Ciao! Premetto che sono nuovo sia nel forum sia nei riguardi del tema FWA/MWA. Vivo in un’abitazione situata nell’entroterra riminese, per nulla coperto né dalla banda larga né tanto meno dalla Fibra. Il cabinotto fibra più vicino è ad un paio di km di distanza, mentre l’ADSL, l’unica connessione via cavo attualmente possibile, la scarterei per ovvi motivi di obsolescenza tecnologica…
Attualmente navigo con l’operatore OGILink attraverso un router interno (no antenna) ma ho riscontrato un forte calo di connessione negli ultimi mesi e l’assistenza non è stata in grado di ripristinare la connessione su valori accettabili.
Ho effettuato alcune ricerche sul sito di vari operatori e, a parte Vodafone, ho avuto riscontro positivo sulla possibilità di attivare un abbonamento casa FWA con TIM, Fasteweb, Dimensione, Linkem (che propone addirittura il 5G…), però mi chiedo se siano migliori di quanto ho attualmente con OGILink.
Utilizzo internet per streaming di documentari o film in orario serale e diurno di social network.
Non sono in grado di controllare le BTS o le varie centraline, neppure di comprendere quale operatore mi agevolerebbe di più.
Chi può consigliarmi?
La via è: Rimini (RN)
Via Sant’Aquilina 16
47924
Grazie a chi mi aiuterà.