Ciao a tutti,
purtroppo non ho potuto seguire l'installazione della fibra in casa e al posto dell'ONT esterno mi hanno messo il Tim Hub+ con Mini ONT Technicolor.

Ora, io ho una Unifi Dream Machine (non Pro) e uno switch US-8-150W POE con due porte SFP della Ubiquiti (è manged) e vorrei rimuovere il tim hub+ dall'equazione senza spendere altri soldi, se possibile.

Avevo pensato di usare una delle due porte SFP dell'ubiquiti per il mini ont, creare una vlan ad hoc tra la porta sfp che ospita l'ont e una porta di rete dello switch e portare quest'ultima sulla porta WAN della dream machine.

Domanda: qualcuno ha già usato uno switch come media converter posticcio per il mini ont technicolor di tim?

• x_term ha risposto a questo messaggio

si puoi mettere l'SFP su una porta dello switch e creare un profilo che ti metta "tag" la VLAN 835, poi usi una seconda porta sempre dell'USW messa in trunk (con lo stesso profilo che contiene la 835) e li fai poi la PPPoE dalla UDM

execcr l'SFP del TIM Hub+ non è un ONT completo, ma solo un convertitore ottico/elettrico.
    Sei sicuro che sia il Plus e che sia un Technicolor?

• execcr ha risposto a questo messaggio

x_term Credo di si, o meglio l'header della pagina web della console di admin del modem mi riporta la scritta H388X.
      Guardando su internet mi pare di aver capito che corrispondesse al modello Tim Hub+ (ZTE H388X)

• x_term ha risposto a questo messaggio

execcr Se non è il TIM Hub+ Executive allora il modulo dovrebbe andare bene.

• execcr ha risposto a questo messaggio

x_term Ho guardato su internet il codice della versione executive e si, confermo che ho la versione non executive. Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile