callfan Scusami ma gli agenti al centro commerciale? o quelli che vengono a domicilio su chiamata? come fanno?
Inoltre attualmente su windows non c'è un modo standard di scannarizzare, ci han provato con le API Windows Image Acquisition (WIA)/Windows.Devices.Scanners, ma per esempio la mia ultima stampante non le supporta e sono molto ma molto ridotte rispetto alle TWAIN che hanno problemi a funzionare in rete
Poi c'è Image and Scanner Interface Specification (ISIS), SANE, Epson si dovrebbe essere inventato un nuovo protocollo nella sua app smart scan che rileva in automatico quale è la best opzione per scannarizzare (se B/N o a colori e quale DPI), tu ti trovi già il documento bello scannarizzato come vuole lui: te lo raddrizza, ti fa l'OCR, te lo ritaglia, si tutto bello, però non è come voglio io... (per esempio mi ha fatto l'OCR ad una carta di identità oppure mi ha messo in B/N [bianco e nero, non scala di grigi] dei documenti) e non c'è modo di forzare da quello che ricordo se non usando una altra applicazione che non usi questo protocollo nuovo, come si fa un front-end che supporti tutto ciò? ricordati che non ci sono api web per lo scanner in stile webusb/webserial... l'unica strada è dover far aprire una app di scansioni della stampante o dello scanner, farlo scansionare, poi far caricare tramite un form, ed il file rimane sul desktop o sulla cartella scanner, perché nessuno si ricorda di eliminare i file, ancora più insicuro delle fotocopie.
Piccola nota, per esempio il sistema della CIE per la scansione è chiuso, servono degli scanner forniti dalla zecca, un pc fornito dalla zecca con un sistema della zecca, non c'è nulla di aperto... se vogliamo far così facciamolo, ma ha un costo molto ingente per qualsiasi persona...