Buongiorno a tutti, sto cercando un adattatore da collegare allo smartphone tramite USB C , che faccia da tethering usb e l'uscita sia ethernet da collegare poi alla Wan del router. Su Amazon ce ne sono un'infinità, ma mi sembra che facciano l'opposto, cioè dal cavo ethernet forniscano internet tramite USB C, io vorrei il contrario. Avete avuto esperienze al riguardo e mi potete consigliare cosa comprare?

Hadx ha cambiato il titolo in Consiglio scheda di rete USB-C da usare con smartphone .

Celir non funziona proprio così.
    quel che vuoi fare non si può fare in questa maniera.
    devi prendere un router (ad esempio un gl-inet) e attaccare il telefono in tethering via usb. poi attacchi il gl-inet alla wan del tuo router

• Celir ha risposto a questo messaggio

NicoInve non conoscevo, sai se si può disattivare il WiFi dalle impostazioni del gl-inet?

Celir non conosco il router in oggetto ma 1) il wifi si può disattivare in qualsiasi router 2) il tethering via usb funziona anche con altri marchi (es. asus con i router che montano le ultime versioni di asuswrt)

• Celir e graz hanno risposto a questo messaggio

Juza quindi se cerco un qualsiasi router che abbia la USB, vado sul sicuro che possa supportare il tethering?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Juza 1) il wifi si può disattivare in qualsiasi quasi tutti i router😅

Celir non è detto, scaricati il manuale e controlla se la funzione è supportata e come. Io posso dirti che gli asus recenti la supportano sia come connessione principale sia come backup utilizzando la dual wan.

graz sicuramente è ignoranza mia ma non mi sono mai imbattuto in un router in cui non si possa disattivare il wifi 😅

• graz ha risposto a questo messaggio

Juza sicuramente è ignoranza mia ma non mi sono mai imbattuto in un router in cui non si possa disattivare il wifi 😅

L'intera famiglia EERO, per disattivare il wifi, devi staccare la spina 🤣

• Juza ha messo mi piace.
                  • System Engineer - WeAreProject

Celir certo, dal pannello

Va bene, grazie a tutti, cercherò online i router con la USB e mi documenterò su ognuno se supporta il tethering. Troppa pigrizia prima o poi fa male..

• Devidah ha risposto a questo messaggio

graz ah però Bezos sempre sul pezzo 😁

Celir se non ricordo male, sul mio Fritz 7530 la cosa funziona bene.

• Celir ha risposto a questo messaggio

Devidah buono a sapersi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile