Salve a tutti, volevo chiedere se mettendo una scheda sim iliad su un modem per sim posso sfruttare sia la connessione e eventualmente posso mettere un telefono per rispondere alle chimate sul numero della sim.
inoltre dovrei sfruttare la connessione anche per il pos e collegare il modem alla cassa, grazie

Peppem2000 Salve a tutti, volevo chiedere se mettendo una scheda sim iliad su un modem per sim posso sfruttare sia la connessione e eventualmente posso mettere un telefono per rispondere alle chimate sul numero della sim.

ci sono diversi modelli Huawei che hanno l'ingresso Rj11 per poter fare questo,bisogna però sempre chiedere prima al venditore perchè spesso dipende dal software installato

Peppem2000 inoltre dovrei sfruttare la connessione anche per il pos e collegare il modem alla cassa, grazie

beh di solito i router 4G hanno sempre porte lan per collegare altri dispositivi,di solito 4 ma dipende dal modello

Grazie adesso mi e importante sapere se mettendo un telefono fisso sul modem il telefono suona, ovviamente chiamano la sim Iliad

si funziona. come detto sopra, dipende dal modem non dalla sim. devi verificare attentamente che la rj11 sia non solo presente ma effettivamente abilitata (molti vendor la disabilitano via sw, non so il motivo).

Questo potrebbe essere giusto per le mie esigenze ?

Peppem2000 ma mettere almeno il modello del modem? .... anyway, sembra un TPLink MR6500V, nel caso la porta RJ11 e' dichiarata abilitata VoLTE (che Iliad non ha) e CSFB (fallback in 3G, Iliad lo ha finche' W3 lo mantiene attivo).
      in teoria dovrebbe funzionare, ma per essere sicuro devi aspettare qlcno che ce l'ha effettivamente.

MikiMikula esatto e il modello che hai scritto tu
        Se invece di Iliad prendessi altro che mi consigli per andare sicuro al 100%?
        Io preferisco tim ma non so cosa danno attivando una nuova sim...
        0ppurre wind tre?

MikiMikula (fallback in 3G, Iliad lo ha finche' W3 lo mantiene attivo).

Iliad ha 3G proprietario

MikiMikula purtroppo non c'è nulla di sicuro con quei router, va provato

Peppem2000 Se invece di Iliad prendessi altro che mi consigli per andare sicuro al 100%?

in realta' non volevo scoraggiarti con Iliad.... VoLTE non e' detto che funziona, mentre il fallback sul 3G funziona sicuro. se non hai problemi ad avere una velocita' di navigazione ridotta mentre fai la chiamata, allora no prob, vai tranquillo con Iliad.
          altrimenti devi scegliere un altro operatore e poi verificare che il router sia compatibile con il VoLTE di quell'operatore.... in genere c'e' una lista di device compatibili, qui c'e ad esempio quella di W3 https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte/ e come vedi il tplink non c'e', quindi in ogni caso andresti su 3G, e a quel punto e' identico che avere Iliad.....

Peppem2000 Io ho recentemente acquistato un router Tenda 4G06 VoLTE a 55€ "usato come nuovo" sul noto sito di ecommerce per sostituire la linea fissa.
          Ci ho inserito una sim very e funziona molto bene, sia dati che telefono analogico tramite la rj11 del modem.
          Da casa mia si vede il ripetitore e raggiungo velocità anche >20Mbps. Dipende dagli orari della giornata.
          Comunque riesco sempre a vedere video in streaming senza interruzioni di alcun tipo.
          Spero di essere stato utile

ant Ho visto il modem praticamente ha due uscite lan che sarebbero utili perché a me serve una per la cassa e una
            Per il pos, uscita per il telefono c’è anche sarebbe perfetto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile