Salve, ho effettuato online il passaggio a Fastweb, ma con la nuova procedura di portabilità non ho capito bene come avviene. Ho ricevuto solamente una mail, tra dice di inviare il modello di richiesta di portabilità che non era nella mail in cui mi hanno inviato. Poi appena finito online di inserire il tutto mi dice che mi arriverà un SMS dove mi chiederà di fare una foto alla SIM vecchia, mi chiedevo quando arriva questo messaggio? Poi in fase di attivazione non mi hanno chiesto nemmeno il seriale della SIM solo da che operatore provenivo. E poi questo modulo di richiesta di portabilità è obbligatorio? Me lo mandano loro? Perché per adesso non mi hanno inviato nulla. Se qualcuno ha effettuato la portabilità con questa nuova procedura e mi può dare delle delucidazioni ne sono grato. Grazie in anticipo.
Procedura portabilità Fatsweb
MrRobot554 L'unica e continuare a contattarli per avanzare la richiesta... Io con una sim ci ho messo quasi un mese, mancava la portabilità.... Addirittura, se non mi accorgevo, mi avevano sbagliato pure il numero da portare..
MrRobot554 Il modulo lo scarichi dal loro sito, lo compili e lo invii tramite il link che trovi sempre nel sito (evita la mai indicata). Allega i documenti indicati in fase di richiesta sim (carta di identità e tessera sanitaria con il cod fiscale) e una foto della sim chiara e leggibile che intendi trasferire su quella provvisoria che ti hanno inviato. Poi armati di pazienza. Mia figlia facendo quanto ti ho indicato e dopo una decina di giorni, ha concluso la MNP questa mattina.
Buonasera, ho ricevuto le credenziali di accesso alla mia area, se vado nella sezione abbonamento - metodo di pagamento esce scritto con bollettino postale, anche se io ho scelto in fase di sottoscrizione con ricarica manuale. È normale che esca così? Ho controllato anche nel riepilogo che mi hanno inviato e in effetti risulta ricarica manuale. Non ho mai sentito che un'offerta mobile con bollettino postale, non vorrei che mi accada questo. Grazie in anticipo.
MrRobot554 Tranquillo è manuale, lo segna anche a me.
Avrei anche io una domanda mio fratello ha fatto la sim online, lui deve fare portabilità di una esim, quindi come farà la procedura della foto?
- Modificato
MrRobot554 Non serve che mandi alcun documento per mail, sarà un refuso rimasto di qualche metodo vecchio.
Appena ti arriva la sim dopo averla attivata ti arriva un sms con un link e da lì completi la portabilità.
Ti chiederà foto sim.
Dopo di ciò la portabilità deve essere approvata da Fastweb (consiglio di chiedere all’assistenza su whatsapp di approvarla per velocizzare i tempi)
E dopo due giorni avrai il numero trasferito. A me è arrivata la sim lunedì e oggi avevo già la portabilità eseguita.