buonasera a tutti, spero qualcuno mi aiuti a togliermi questo dubbio ho confermare., ho restituito il modem (reso) ad amazon senza fare reset (lo so sono un'idiota) che conseguenza ne deriva? che danni posso subire? grazie mille a tutti.
modem restituito senza reset
Lavoro in un negozio di elettronica di consumo e ti posso dire che non abbiamo tempo per leggere quale IP avevi e/o password wifi, account usavi per tentare di venire vicino casa tua e vedere cosa mai puoi avere nella tua rete, ammesso che usi le stesse credenziali adesso... io dormirei tranquillo (pensa se Amazon ne avesse solo voglia di fare queste cose).
Amazon ti mette i dispositivi in casa, si fa prima
[cancellato]
Il problema può essere a chi lo rivende Amazon - e come gestisce i resi - e che dati riesce a leggere dal router il nuovo utente. Nel migliore del casi va qualcuno che non gliene frega nulla e mette i suoi. Nel peggiore dei casi cerca di farci qualcosa - il pericolo maggiore possono essere le credenziali VoIP se ci sono. I dati di autenticazione internet dipendono dall'ISP, diversi hanno dati generici che non valgono nulla. La password del WiFi è usabile solo localmente - purché non sia riusata altrove. Poi dipende da cos'altro c'era configurato.
[cancellato] grazie di avermi risp. scusa l'ignoranza, i dati voip sarebbe il telefono? se si , no ci ho solo collegato mac ed iphon.
XRedShark grazie per avermi risp. nel peggiore dei casi cosa rischio se va in mano ad un nerd/smanettone? posso fare delle accortezze?
vincenzo167 hai modificato password di accesso al router? Minimo andrà di reset e via per configurarlo...
Dopo che avrà il Mac Address del tuo dispositivo/i che ci fa? Ergo dormi tranquillo
XRedShark la passw.. ho usato quella dell'etichetta., cambia qualcosa?
XRedShark collegato fritz box (quello reso) con mediaconverter.
Marco25 buongiorno, sarebbe randomizzati ?
vincenzo167 Se hai una versione di iOS >= 14 oppure Android >= 10, l'indirizzo MAC utilizzato per la connessione al Wi-Fi è scelto casualmente per access point, quindi se qualcuno trovasse una lista o un log di connessioni nel modem restituito, gli indirizzi non sarebbero riconducibili ai tuoi dispositivi.
Marco25 grazie dell'info, avevo collegato cavo al mac e wifi all'iphon., pensi che rischo qualcosa? grazie
vincenzo167 no. dormi tranquillo
vincenzo167 iphon
non sapevo che Apple si fosse buttata nel settore hair & beauty
DerAdler iphone ., hai qualche suggerimento?
pensa solo che se amazon lo rivende l'utente non riuscendo a entrare nel router xche non ci sono credenziali standard la prima cosa che fa e un reset e quindi cancella tutto
vincenzo167 penso che ti hanno già risposto in modo esaustivo.
Ad ogni modo, come ti è già stato chiesto, che informazioni avevi inserito in fase di configurazione del Fritzbox (ammesso tu ne abbia inserite)?
PS: ricordi se era venduto e spedito da Amazon oppure se era venduto da terzi (Marketplace)?
Scusate ma figuratevi se chiunque (amazon o marketplace) prima di rivendelo, fosse pure su wharehouse, non lo resetta almeno...
DerAdler venduto e spedito da amazon, grazie