Buonasera a tutti, dopo 15 anni di fibra Tim con velocità di 38mbs in download e 10 in upload ho deciso di fare un tentativo con rete 5G.
Mi sono lanciato alla ricerca della soluzione migliore cercando in rete recensioni e video sul tubo .
Il primo tentativo è stato con Alpsim, contatto l'azienda con sucessiva attivazione di una chat su whatsapp per pianificare l'installazione delle antenne esterne.
Purtroppo l'installatore si è presentato dopo 4 mesi ed ho scoperto che si appoggiano su rete eolo, fatto il test andavo meno della fibra di Tim perciò ho rifiutato l'installazione e saluti Alpsim.
Preso dallo sconforto scopro il sito Lteitaly per cercare le antenne vicino casa e scopro di averne una a circa 800 metri da casa con 4 bande + N78 5G di Wind
Mi reco al volo in un centro wind e faccio una bella sim dati illimitata compro un modem 5g , velocità 200 in download e 20 in upload , niente male ma poi scopro che ogni 4 ore resetta l'indirizzo ip e che ha l'Ip privato .
Disastro assoluto, il figlio fatica a giocare e io non riesco a lavorare da casa.
Disdico il contratto e ricomincio a cercare.
Mi imbatto in qualche video che parla di una fantomatica sim windtre con Denat e ip pubblico completamente illimitata , penso ci sia la fregatura ma avendone bisogno tento.
Contatto brocker per la telefonia e in un giorno firmo il contratto , persone competenti cordiali e pago in anticipo un anno di 5G denat.
In attesa della sim compro il modem Netgear M6 Pro , antenne Kaser direzionali con cavo T400 e monto il tutto con un router asus wifi 6e in cascata.
Che dire al primo download non credevo ai miei occhi viaggio dai 650 ai 900 in download e 50-90 in upload ping dai 12 ai 25.
Utilizzando l'apn fornito sono in nat aperto e tutto è assolutamente perfetto.
Devo ringraziare lo youtuber "miononno" per avermi dato una mano nella configurazione del modem router .
Vi consiglio vivamente brocker per la telefonia se state cercando una sim denat.