Ciao! Siamo quasi compaesani (io abito a Paladina, zona Ghiaie).
A Valbrembo siete stati un po' sfortunati rispetto a noi, TIM e/o Planetel hanno probabilmente completato la copertura in FTTC con qualche mese di anticipo rispetto a qui, e quindi siete stati esclusi dalla FTTH di BUL.
Ad oggi, teoricamente risulta disponibile per via della Ripa la FTTC, ma siete a più di 1.5 km di distanza dal cabinet, quindi in pratica quasi inutilizzabile (e forse neanche attivabile).
Siete nel bando di Italia 1 giga, quindi entro il 2026 dovreste venire coperti in FTTH da Open Fiber.
Vedo anche che siete connessi all'armadio 03502I_34, per il quale Fibercop ha previsto copertura entro il 2026, quindi magari potreste venir coperti in FTTH anche da loro.
edit: ho fatto confusione con gli armadi, è il 31 dove è previsto intervento di Fibercop, non il 34. Mi ha confuso il fatto che il 31 è più vicino a voi, non capisco per quale motivo siete stati messi sul 34 che è molto più lontano. Probabilmente motivi storici.
Ed essendo sul 31 dovevate secondo me venire coperti da BUL, visto che i civici a Paladina su quell'armadio sono stati coperti in FTTH. Ennesima conferma del fatto che in questa zona le consultazioni sono state fatte molto male.