bubbo buongiorno ho letto vari articoli ma sinceramente non ho capito bene dove sono arrivati..... io ho un nas sinology ds218play e vorrei abbinarlo ad un ups in grado di gestirsi direttamente tra loro tramite usb senza l'ausilio di un pc acceso e connesso. al ups ci terrei attaccato solo la nas che consuma da un min di 5w ad un max di 20w e il router vodafone station che non so quanto consuma. potete consigliarmi un ups? io ho individuato nella lista dal sito sinology un eaton el650usbdin ma non so se in caso di blackout la nas e l'ups sono in grado di comunicare e spengersi in sicurezza per poi riaccendersi quando ritorna la corrente. grazie
NicoInve bubbo dipende tutto dal budget, puoi prendere un APC con presa USB su amazon se vuoi una roba "easy". l'eaton el650usbdin come dice il nome ha una USB quindi puoi collegarlo al nas senza problemi. p.s. si scrive synology
bubbo grazie per la risp e la correzione! budget 150€ si ho visto che posso collegarlo alla usb del eaton EL650USBDIN .ma non so se per farli comunicare possono farlo in autonomia direttamente fra loro o devo avere un pc collegato sempre acceso con un software che comanda ups
Juza bubbo per la lista di compatibilità mi pare ci sia qualcosa sul sito synology, ovviamente non esaustiva perché capita di trovarne funzionanti anche non compresi. Diciamo che, considerando il consumo relativamente modesto dei dispositivi connessi, il collegamento al nas ha senso solo per blackout prolungati perché un'assenza di alimentazione di tot minuti sarebbe sicuramente coperta
[cancellato] bubbo ma non so se per farli comunicare possono farlo in autonomia direttamente fra loro o devo avere un pc collegato sempre acceso con un software che comanda ups Lo comanda direttamente il NAS, non serve un altro PC collegato.
bubbo la famosa lista sul sito synology l'ho guardata tutta e tra gli ups compatibili presumo che l'eaton el650usbdin sia quello giusto ma vorrei sapere se ci sono altre persone che hanno scelto un ups più appropiato perché non ci capisco una mazza, ho letto delle onde quadre tonde sinusoidali, line qualcosa.....!!!! avete in merito qualche esempio da propormi?
bubbo ho letto diversi articoli sono indirizzato sul modello della eaton el650usbdin Line-Interactive a differenza del precedente che era offline con un costo di 230 € circa penso che faccia al caso mio
Juza bubbo occhio che mi pare di aver letto da qualche parte che ha una ventola sempre attiva. Prova semmai ad informarti nel caso dovessi metterlo in un posto in cui un minimo di rumore potrebbe dare fastidio
Ricky Tecnoware UPS ERA PLUS 1100. Io ho preso questo per un utilizzo identico al tuo, ma con Nas qnap (basta collegarlo all'usb e direttamente da nas imposti timeout spegnimento ecc). Fa il suo lavoro però l'ho pagato 60 euro 3 anni fa ora sta a 110 su amz
LSan83 Ricky però l'ho pagato 60 euro 3 anni fa ora sta a 110 su amz Mi si è giusto rotto l'ups del PC principale (non rileva più le batterie e almeno sta "spento" e mi fa ancora andare il PC senza ricablare tutto)... Ho visto che i prezzi sono saliti parecchio rispetto a un paio di anni fa 😭
Juza LSan83 su Amazon marchi meno blasonati tipo gli atlantisland e gli eaton hanno fluttuazioni di prezzo importanti: tienili controllati