Ciao,
Ho sottoscritto online una promozione FTTH con Vodafone tramite OpenFiber, attratto dall'offerta con Now TV, ormai da un mese.
Ho indicato nel modulo online il mio indirizzo di casa e dopo pochi giorni vengo contattato prima da OpenFiber e poi da Vodafone per prendere appuntamento con i tecnici, ma vengo subito informato che la pratica è stata assegnata per praticità non al mio civico, ma a un civico attiguo /A sempre nello stesso condominio.
I tecnici si presentano, ma subito mi avvisano di non poter procedere a causa dell'indirizzo diverso nel loro ordine. In ogni caso verificano l'effettiva presenza di una centralina Open Fiber nel locale contatori e la presenza di un cablaggio multifibra. Prima di andare via mi avvisano che sarei stato ricontattato a breve per prendere un nuovo appuntamento.
Da quel momento è iniziato un calvario. Vodafone mi chiama più volte nel corso di una settimana ripetendomi che il mio indirizzo non risulta cablato (ma allora perché mi dai la possibilità di sottoscrivere l'offerta online?), ma alla mia obiezione che i tecnici da loro inviati avevano rilevato la presenza di una "scatoletta" OF, mi dicono che sarei stato ricontattato.
Dopo qualche giorno ricevo 4 telefonate di fila da operatori Vodafone che mi ripetono sempre la stessa cosa, fino a quando una operatrice afferma che al mio civico c'è la possibilità di avere solo fibra a 100 Mega e che sarei stato ricontattato per attivarla (non sono chiaramente interessato a una 100 mega).
Da quel momento Vodafone e Open Fiber diventano incontattabili via telefono (sono stato 1 ora e 20 in attesa l'ultima volta che ho provato a contattare Vodafone) e inizio a scrivere alle rispettive pagine Facebook alle quali invio anche la foto della centralina per capire quale siano le problematiche che non permettano di installare la fibra nella mia nuova casa. (vedi foto)

Mentre da Vodafone ricevo risposte (totalmente inutili), da Open Fiber non si degnano neanche lontanamente di rispondere ai messaggi e alle mail.
Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa fare? Secondo voi ha senso contattare TIM visto che dal sito mi viene confermata copertura FTTH?
Grazie mille per il supporto e sono a disposizione per fornire dati più approfonditi!
Francesco