LucianoRacca i tecnici della TIM (visto che la fibra è Fibercop) nonostante il mio parere contrario hanno sfilato il vecchio doppino in rame per fare più in fretta a tirare la fibra
Cosa che non avrebbero dovuto fare; soprattutto visto il tuo responso negativo.
Se un domani tu volessi una linea in FTTC, oppure un operatore che non vende su rete FTTH TIM, non potresti attivare il servizio.
Hai avuto modo di vedere se c'era spazio nei corrugati? Per capire se la scelta é stata dettata da ragioni tecniche (la sonda e/o la fibra ottica non passava nel corrugato) oppure solo per svogliatezza e/o mancanza di tempo dei tecnici intervenuti.
Anche perché quando la fibra ottica non passa, soliamente i tecnici sospendono oppure esitano in KO l'attivazione, lasciando al cliente la soluzione per il passaggio della fibra.
Se i tecnici hanno lavorato contro il tuo interesse solo per fare prima, sei sicuro che ci sia lo spazio per il cavo telefonico in rame e tu hai voglia di perdere tempo, ti direi di chiamare il 187 chiedendo il ripristino del servizio in rame.
Sono tre "se" non indifferenti per soli 30 giorni di fornitura, valuta bene come muoverti.