prodo66 Ciao, approfitto e volevo chiedere @giusgius che proprio ieri ho inviato le coordinate di casa mia per una verifica copertura con Dimensione perche' probabilmente come qualcuno sapra' Tiscali sta chiudendo gli abbonamenti internet, ancora non ho capito perche' comunque. In ogni caso Dimensione ancora non mi ha fatto sapere nulla, la mia zona si trova vicino Orvieto, in Umbria, grazie.
ElCresh prodo66 Immagino tu stia parlando della rete ex-Aria. Che tipo di copertura hai al momento (oltre a quella attuale in dismissione)?
giusgius prodo66 In ogni caso Dimensione ancora non mi ha fatto sapere nulla, la mia zona si trova vicino Orvieto, in Umbria, grazie. Considera che ne abbiamo ricevute una marea, le stiamo gestendo tutte 😃
guniens prodo66 Ciao! Sono nella stessa tua situazione! Tiscali chiude il servizio il 31/03 così ho aperto contratto per FTTH con Dimensione (@giusgius). Oggi è venuto il tecnico per il sopraluogo e nonostante il mio indirizzo fosse attivabile/vendibile, mancano tutti i lavori dal paese a casa mia e dovrò aspettare ancora 4/5 mesi
prodo66 ElCresh Be io vivo isolato in aperta campagno ho solo qualche Isp esclusivamente wireless non avendo nessun cavo, ma ho quasi tutti che offrono 30mb, mentre tiscali nonostante le critiche anche da parte mia, questi ultimi 2 anni viaggiava bene e mi offriva una 100/3 e vorrei ritrovare una 100mb se possibile.
MentalBreach edofullo Penso stia parlando dei contratti FWA Tiscali, questo é un altro caso: https://forum.fibra.click/d/37212-raccomandata-tiscali-per-chiusura-fwa-4g-coperto-da-of-ma-lavori-non-conclusi
giusgius prodo66 mi offriva una 100/3 e vorrei ritrovare una 100mb se possibile. Non so cosa potremo offrire noi, dipende da cosa c'è in zona, però in generale ti dico che se attivi oggi una 30, magari domani ci sarà upgrade e potrai farlo.
prodo66 Mi hanno appena risposto, e sono coperto da una 30mb, vabbe' vedremo.Tiscali pare che in alternativa offra una connessione con Linkem, ma ho fatto un giro in rete e sembra un film horror da quello che dicono, non ce ne' 1 positivo poi non so', ancora non li ho chiamati quindi non saprei neanche se sono coperto da Linkem
ElCresh prodo66 Domanda forse stupida, su rame o BUL immagino tu non abbia nulla di meglio disponibile vero? Volendo anche noi di GO abbiamo l'FWA LTE 30/3 però se hai qualcosa di meglio disponibile potresti approfittarne.
prodo66 Anche con Eolo sono coperto da 30mb e per ora pare non ci sia nessun aggiornameto qui in zona
prodo66 No niente cavi qui, solo wireless. Il punto e' che ormai tanti operatori FWA hanno connessioni a 100mb, non capisco pero' perche se sono coperto da questi, mi offrono la 30mb, forse per questioni di distanza dalla bts, non saprei
ElCresh prodo66 Nel caso di EOLO, potrebbe essere o distanza (però non sapendo la posizione è una supposizione) o una BTS non aggiornata a WaveG (quindi niente WiBas). Se hai copertura Linkem potresti vedere se hanno vendibile FWA 5G che dovrebbe essere una 100Mbps. Non ti so garantire sulla stabilità perchè ricordo un utente qui nel forum che aveva avuto qualche problema, però erano anche le prime attivazioni quindi le situazione era sicuro acerba. Altrimenti sempre in FWA ma da altri operatori com'è la situazione? (TIM / Vodafone / W3)
prodo66 ElCresh Altrimenti sempre in FWA ma da altri operatori com'è la situazione? (TIM / Vodafone / W3) Bho, ora sento Tiscali che mi propone ma gia' so' che la loro proposta e' Linkem non so che taglio pero. In effetti con i grandi operatori ci posso fare un pensiero, con Wind dovrei essere ben coperto e anche con Vodafone, ho avuto con voda una connessione 4g per 1 anno circa e andava bene con modem sim huawei