Ciao ragazzi potrei farvi una semplice domanda che mi stà facendo diventare matto,ho fibra vodafone 2.5 e mi trovo molto bene ho provato ha fare qualche test via wifi 6 però non capisco una cosa se i test li faccio via browser mi danno questo risultato

se invece lo faccio tramite terminale sullo stesso server mi danno massimo 1200 max 1300 e con l'applicazione idem mi sapreste dire il motivo ??? perchè tutta sta differenza..
Spero che qualcuno me lo spieghi grazie mille e scusate il disturbo

x_term ha cambiato il titolo in Speedtest più alto da browser vs cli .

Cannibale_Humano_890 non impazzerei più di tanto onestamente, probabilmente il metodo di misura è leggermente diverso, e se tutti gli altri fattori sono uguali, è la spiegazione più plausibile, ma non so se è successo ad altri che ti potranno dare spiegazioni migliori

giusgius Spero che ci sia qualcuno che sappia qualcosa solo per capire meglio

Cannibale_Humano_890
      IPV6 per caso viene usato ?
      In caso prova a disattivarlo del tutto e ritesta.

Hai qualche firewall/antivirus di terze parti diverso da Windows Defender installato?
      Windows 10 o 11?

MiloZ IPV6 mi sembra che sia disattivato antivirus ho il kaspercky e ho windows 11 ma la cosa strana è come ho detto sopra se faccio i test via browser normalmente mi da un dato più alto se invece lo faccio tramite terminale o applicazione di ookla mi dà risultati differenti non dovrebbe essere l'esatto contrario ??? è quello che non capisco

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Cannibale_Humano_890

Quale browser usi?

Riprova un pò a farlo su questi server da entrambi:

NetoIP.com - Milan: 21272
          Mitan Telematica - Milan: 54370
          Fiber Telecom - Milan: 25146
          Fibering S.p.a. - Milan: 38731

MiloZ uso krome o come si chiama adesso provo la cosa che mi hai detto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile