Salve a tutti,
Ho recentemente attivato una sim Fastweb, in fase di attivazione ho scelto la modalità ricaricabile.
Qualcuno ha avuto esperienze con l’attivazione utilizzando questo metodo?
Dovrei ricaricare con il numero “Provvisorio” prima della portabilità?

Daniele__ io avevo ricaricato il numero provvisorio e nessun problema; il credito rimane e la portabilità riesce.

Daniele__ in fase di attivazione ho scelto la modalità ricaricabile.

Vedo che c'è molta confusione su questo, quindi cerco di fare chiarezza.
      Tutte le SIM Fastweb sono ricaricabili ma ne esistono due tipologie:

• ricarica automatica su conto, carta o bollettino postale: l'addebito avviene preferenzialmente sul credito residuo. Finché c'è disponibilità, l'offerta si rinnoverà tramite addebito su credito residuo. Se questo non è sufficiente, l'offerta viene comunque rinnovata e il mese successivo viene emesso il conto Fastweb con l'importo del rinnovo. Il conto Fastweb viene emesso sempre giorno 1 di ogni mese. Va da sé che con questa modalità l'offerta non può essere sospesa.

• ricarica manuale (anche detta ricarica pura): in questo caso l'offerta si rinnova sempre e solo dal credito residuo. In caso di credito insufficiente, viene addebitata la quota eventualmente presente, l'offerta non si rinnova e si va in negativo. L'offerta si rinnoverà alla prima ricarica utile, senza altri costi aggiuntivi e senza modifiche alla validità delle soglie (per cui se ricarichi dopo 10 giorni, perdi i giorni non fruiti).

Ergo:

• solo i clienti che scelgono la ricarica automatica devono pagare su conto Fastweb il costo di prima ricarica e il contributo SIM di 10€ (se previsto), quindi non devono ricaricare manualmente la SIM dopo l'attivazione;
      • i clienti che scelgono la ricarica manuale, invece, devono ricaricare la SIM dopo l'attivazione di un importo che copra la prima mensilità dell'offerta e il costo della SIM (se previsto).
        L'unica eccezione è rappresentata dai già clienti che hanno una SIM con addebito automatico e che scelgono di attivare un'altra SIM con ricarica manuale: solo e soltanto per questi clienti, prima ricarica e costo SIM vanno su conto Fastweb.

Spero di essere stato chiaro 😊

iamlele96 Penso che per Fastweb non sia possibile attivare una ricaricabile pura come dici tu.
        Io io fase di sottoscrizione ho scelto ricaricabile (senza addebito automatico) ma nell’area persona vedo pagamento con bollettino.

Daniele__ è possibile. lascia stare ciò che dice l'area clienti. Se hai scelto la ricarica manuale, pagherai unicamente con quella senza emissione del conto Fastweb.

Daniele__ nell’area persona vedo pagamento con bollettino.

Lascia stare, è un refuso. Anche la mia è con ricarica manuale e c’è scritto ‘con bollettino’

Edit: ti consiglio di effettuare immediatamente la ricarica della SIM provvisoria per non compromettere i successivi passaggi. Per la mia attivazione ho fatto così ed è stato tutto molto rapido e lineare (a parte area clienti mai aggiornata in tempo reale)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile