• Off-topic
  • Consiglio impianto perimetrale con video analisi

Buongiorno,
nella ristrutturazione della mia villa mi è stato proposto un impianto di antifurto con fili basato su video analisi IDL?
E' più funzionale del classico perimetrale combinato ad una video camera?
Cosa ne pensate del sistema Aylook, ne avete altri da suggerire? Ho sentito parlare anche di quelli Dahua.

Grazie

secondo me sarebbe meglio un sistema perimetrale con cavo microfonico, e nei lati delle telecamere speed dome Dahua starlight

Dipende cosa si intende...
Aylook è già serio ma ha un bel costo. La videoanalisi commerciali di dahua e hikvision sono giocattoli.
Roba seria la trovi da Avigilon.
Oppure altre telecamere serie e software appositi ma che girano su server, quindi anche il costo di mantenimento è importante.
Però si parla di sistemi da "un migliaio" di euro al pezzo.

Per me è il classico antifurto che scatta una foto e la sottopone a video analisi per cercare se effettivamente c'è qualche cosa nella scena.

• AB7 ha risposto a questo messaggio

Technetium mi hanno proposto un noleggio operativo per 60 mesi (con centrale operativa) sui 200 € e riscatto finale a circa 300 €, per il seguente sistema:

• Centrale di allarme integra
    • sirena esterna
    • Sistema Aylook di videonalisi 6+4
    • 6 telecamere
    • 6 scatolette
    • switch
    • gruppo di continuità in caso di mancata erogazione elettrica
    • installazione e configurazione delle telecamere e sistema aylook

AB7
      Ahh.. ok.. parliamo già di un sistema connesso con centrale operativa. La connessione se la mettono loro ?
      È un'istituto di vigilanza ?
      200 €/mese ?

Technetium La connessione è prevista nella mensilità di 200 €. Dopo i 60 mesi si può decidere di riscattare il sistema e non rinnovare il controllo da centrale operativa.

AB7
          Si allora è una proposta che fanno anche alle piccole aziende gli istituti di vigilanza.
          Il riscatto è basso perchè senza licenza aylook che di solito scade l'impianto di videosorveglianza diventa classico, inoltre gliel'hai già ripagato. Spesso alla scadenza infatti propongono un nuovo contratto e rinnovano gli apparati.
          Alla fine gli lasci 12000 euro.
          L'impianto di per se può valere metà di quella cifra. L'altra metà è per il servizio etc.
          Di solito mettono il classico allarme con i perimetrali, tutto via radio e le telecamere ma nulla di eccezionale, roba nella media.
          Nella ristrutturazione cura di avere la predisposizione per i cavi ai punti delle telecamere... e quella la pagherai al costruttore (che si farà lautamente pagare per la predisposizione).

• Autore
            • Modificato

Technetium Che sistema alternativo suggeriresti? Così mi confronto con il mio elettricista

AB7
              Non suggerisco nulla... se non di approfondire almeno il valore residuo dell'impianto... ma non so se avrai risposte chiare. Loro ovviamente lo fanno per guadagnare.
              Di solito le aziende fanno questi perchè hanno il servizio di vigilanza e l'allarme e in più non hanno l'investimento iniziale che è alto.

Se ti fai fare un impianto di videosorveglianza con avigilon e relativa analisi che è al top... 1000 euro a punto + configurazione/installazione, te li chiedono.. e devi pagare tutto in un colpo.

Se posso consigliarti scegli soluzioni di video analisi della Dahua. Anche io due anni fà ho optato per un nvr e telecamere da 5 mpx dahua e sono molto contento della scelta fatta. All'inizio non nascondo di avere avuto grossi problemi su falsi allarmi ma una volta capito quali parametri andare a modificare è diventato un sistema di allarme molto affidabile. L'NVR ha una uscita allarme che va collegata all'ingresso della tua centrale di allarme tramite relè.
              Va detto inoltre che l'analisi video è affidabile fino ad una decina di metri di distanza dalla telecamera quindi occhio al posizionamento delle telecamere stesse. Se sei in fase di ristrutturazione fai passare gia i corrugati per i cavi ethernet dove intendi piazzare le telecamere.
              Per quanto riguarda i prodotti Dahua da scegliere ti consiglio di orientarti sulla serie WizSense, infatti tutti i prodotti di questa serie hanno IA incorporata.
              Infine anche io ho collegato il mio impianto di all'allarme ad un istituto di vigilanza della mia zona al costo di 48 euro mensili ottenendo gli stessi risultati di altre soluzioni che mi erano state proposte ma a costi notevolmente inferiori. Con 400-500 euro per l NVR e 150 euro a telecamera (le mie sono 5mpx) riesci ad ottenere gli stessi risultati di marche molto piu blasonate.
              Spero di esserti stato utile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile