Ciao a tutti
Qualche giorno fa ho chiesto a fastweb l'attivazione di una nuova linea.
Malauguratamente ho preferito intestarla alla mia ragazza, posto che la casa sarebbe sua.
Ho inserito correttamente tutti i dati, ma nel calcolare il codice fiscale ho lasciato la spunta su "maschio".
Non l'avessi mai fatto...
Me ne sono accorto dalla mail di conferma e ho subito contattato l'assistenza su twitter.
Il giorno dopo la mia ragazza è stata contattata per la conferma dei dati e ha comunicato il CF corretto. L'operatore le aveva anticipato che forse non sarebbe riuscito a correggere l'errore, ma poi ho visto che lo stato della pratica era avanzato correttamente.
Oggi ha chiamato il tecnico per l'appuntamento ma la comunicazione è saltata. Poco dopo ha chiamato il servizio clienti fastweb dicendo che non esiste modo di correggere l'errore nell'anagrafica e che la mia ragazza dovrebbe comunicare al tecnico che rifiuta l'attivazione della linea e poi stipulare un nuovo contratto.
La cosa mi lascia doppiamente perplesso:
1 è mai possibile che non siano in grado di modificare il codice fiscale?
2 è mai possibile che in fastweb non possano mandare KO la pratica?