Router + chiavetta di PosteCasa Ultraveloce già arrivati con corriere SDA a 2 giorni dall'ordine.
La chiavetta si attiva velocemente online con codice fiscale, numero contratto e codice IMEI della chiavetta. Vi sto già scrivendo utilizzando il wifi del router e la rete 4G vodafone.
Il mio domicilio è piuttosto periferico e le pareti spesse 50cm non aiutano con la ricezione, mettendo il router con chiavetta al piano superiore riesco a captare il segnale 4G (luce blu sulla chiavetta), mentre al piano terra mi da luce rossa e rete internet assente. Non riesco a capire quanto bene prenda la chiavetta (dalla pagina del router della rete dati mobili mi comunica solo DNS, IP e Gateway). Mi piacerebbe avere l'opzione di switchare a rete 3G che ha una migliore penetrazione degli immobili per vedere se si guadagna qualcosa in termini di velocità di download.
Questa è la velocità:

Il test di stabilità della connessione è il seguente:

Tutto sommato si sopravvive e la linea sembra stabile. Vi aggiornerò sul resto quando mi porteranno la FTTH 😉
Direi che avere il servizio attivo già a 2 giorni dalla sottoscrizione è una ottima cosa (ora posso smettere di tenere lo smartphone fuori dalla finestra per fare hotspot wifi al pc).