Di nuovo buongiorno a tutti, spero di scrivere finalmente l'ultimo messaggio di questo thread e di poterne aprire presto un altro magari in cui mi lamento di avere solo 3-400 mega 🤣
Devo innanzitutto ringraziare i responsabili della Sielte S.p.A che hanno svolto egregiamente il loro lavoro nonostante i continui impedimenti, oltre a curarsi personalmente delle relazioni con le forze dell'ordine. Hanno continuato con tenacia convinti di essere nel giusto. Fatti i dovuti ringraziamenti, con l'esperienza accumulata spero di poter dare una mano a chi si trova invischiato nella mia medesima situazione:
- Quando i tecnici vengono a fare il sopralluogo, e lasciano i cartelli, appuntatevi subito il numero del responsabile
- Entrate in contatto con lui e fatevi lasciare anche un recapito mail
- scrivete una mail in cui mostrate interesse alla tecnologia per qualsiasi motivo
- cercate di essere presenti, almeno i primi giorni, all'inizio dei lavori e conoscete gli operai (a sensazione sono contenti di quello che fanno e probabilmente vi pernderanno in simpatia)
- In caso di condomini "violenti" appellatevi alle forze dell'ordine, perchè la legge è dalla nostra parte
- Nel caso sia l'amministratore a fare resistenze, potete cercare di indire una riunine di condominio straordinaria cercando la maggioranza, o in caso scrivendo all'amministratore citando le 2 leggi riportate nel mio post precedente (che impediscono all'amministratore di opporsi).
- Cercate appoggio da più persone possibile all'interno del condominio
Utilizzando queste attenzioni, i nostri condominii (in cui c'era anche un forte interesse a questo upgrade) sono finalmente stati finalizzati questa mattina, con grande soddisfazione mia e degli stessi operai.
Un caro saluto a tutti, ci vediamo dall'altra parte! 😁