vpower Leggo sul sito di Tiscali che nel mio comune, San Fermo della Battaglia (CO) è arrivata la fibra a 2,5 Gbit. Sapevo che Tiscali sfruttava la rete Fibercop con Tim, ma inserendo un civico a caso, Tiscali propone FTTH a 2,5 Gbit e Tim propone solita FTTC. Chi ha qualche informazione? Posso eventualmente fornire qualche indirizzo per verificare.
enricoz vpower Questo indirizzo sul sito BUL in che area risulta? Noto che il comune era diviso (San Fermo e Cavallasca) ed è ancora così nel piano BUL , probabilmente l'indirizzo di San Fermo che stai verificando si trova nella frazione di Cavallasca, coperta da BUL. Sempre come prova: sul sito FiberCop quell'indirizzo risulta connesso? Sul sito Vodafone/Fastweb invece?
matteoc vpower Sapevo che Tiscali sfruttava la rete Fibercop con Tim Sì ma utilizza anche la rete Open Fiber e BUL. Infatti nel tuo comune risulta vendibile FTTH BUL da lunedì, verifica la copertura nel sito Open Fiber. Mentre invece nel comune non è presente (ancora) Fibercop.
Esperanza vpower Come detto dipende se S. Fermo o la sua nuova frazione Cavallasca. Per Cavallasca dopo una lunga attesa ci siamo quasi: https://forum.fibra.click/d/32496-fibra-cavallasca-san-fermo-della-battaglia-co-openfiber
vpower Esperanza premesso che sono un rivenditore, ma la questione mi interessa anche personalmente in quanto residente, ad un civico a caso di via per Montano a San Fermo (frazione Cavallasca) Tiscali mi dà copertura 2,5Gb, Tim FTTC e Fastweb idem, FTTC.
enricoz vpower via per Montano a San Fermo (frazione Cavallasca) Tiscali mi dà copertura 2,5Gb, Tim FTTC e Fastweb idem, FTTC. Esatto, poichè è coperto fa FTTH BUL, su cui TIM e FW non vendono. Se controlli dovresti avere anche copertura Wind, Sky, Aruba, Dimensione (salvo DB non ancora aggiornati)
vpower enricoz in effetti Sky fibra, Tiscali e Dimensione danno copertura FTTH ( chi 1 Gbit chi 2,5 Gbit) mentre windtre e Aruba (FTTC 200)