Romarioele Ciao, ho sottoscritto il contratto con Dimensione FTTH il giorno stesso della apertura alla vendita il 7 dicembre, nessuno (lato Open Fiber) mi ha mai contattato. So che ci sono utenti che sono in attesa da tempo in areea bianca, ma vorrei un aggiornamento Tecnico sullo stato della mia attivazione. Il PCN (sede nel comune) dovrebbe essere rilegato, muffola/mini pte/pta nel pozzetto davanti a casa montato e rilegato. Il mio CNO dovrebbe essere il numero 07. Grazie (magari Giuseppe...aiutami tu.)
giusgius Romarioele LucaPerazzolo purtroppo i tempi sono molto variabili da caso a caso, però se vuoi chiama il nostro supporto così vedete un po’ la situazione aggiornata 👌🏻
LucaPerazzolo io con dimensione ho fatto il contratto il 31gennaio e il 2 febbraio è venuto il tecnico per il sopralluogo, ma li piu che dimensione va in base ai tempi di open fiber in caso puoi chiedere a lui un aiuto @giusgius
Emmeci Appena era stata aperta la vendibilità ho atteso 7 mesi perchè OF doveva mandare una swuadra in subappalto a fare l'allaccio
LucaPerazzolo giusgius beh io al momento non he ho bisogno, la ragazza mi ha detto che devono fare una minitrincea dal pozzetto bul a davanti casa con da due settimane a qualche mese , ma so gia che ci vuole tempo quindi non ho problemi
giusgius Romarioele purtroppo abbiamo le stesse info, vuol dire che è in lavorazione, ci vuole un po’ di pazienza 😃
Mursley Sii paziente @Romarioele Io ho aspettato 4 mesi, in area bianca: è vero che qualcuno aspetta anche meno ma molti aspettano anche di più. Lo dicevano a me io da allora lo ripeto a tutti: quando avrai la FTTH ti sembrerà di non avere mai dovuto aspettare
Varie85 Sono le normali tempistiche per le Aree Bianche. Per dirti le mie, in provincia di Milano sud: attivato contratto 17 ottobre, rilasciata vlan 1 mese dopo, rilasciati permessi comunali per scavo a fine dicembre, fatto intervento ed attivazione il 18 gennaio, modem arrivato il 20. Dopo aver aspettato anni e anni, qualche mese non è niente, ma capisco l'impazienza.
Romarioele Lo so ma è dura... si anche da me devono scavare 6-7 metri dal pozzetto bul a quello di casa mia
Romarioele Altri 11 gg messi alle spalle... Dimensione avrà firmato con OF un contratto in cui c'è specificato il delivery minimo, massimo e medio in area bianca o no?
MentalBreach Romarioele Dimensione avrà firmato con OF un contratto in cui c'è specificato il delivery minimo, massimo e medio in area bianca o no? Non ci sono tempistiche minime o massime; la catena di eventi che porta ad un'attivazione in area bianca è abbastanza articolata. Per esempio, un caso abbastanza comune è l'assenza di permessi per poter scavare; e tali permessi devono riportare la firma dell'ufficio tecnico del comune o dell'ente di competenza (sovrintendenza, provincia, ecc.).
Romarioele Ok, ma OF non aveva firmato preventivamente le convenzioni con i comuni proprio per evitare di dover richiedere ogni volta il permesso?
Revan1985 Romarioele Dovrebbe aver firmato le convenzioni per gli scavi iniziali, quindi la posa dei roe e della fibra. La parte di installazione all'utente finale sono altra storia, e hanno bisogno di permessi a parte, se non vado errato, dipendenti da dove sta l'utenza (se strada comunale, strada provinciale, privata, od altro). Ma non vorrei dire castronerie 😅
Romarioele Mi ha chiamato l'impresa che ha l'appalto. Appuntamento per il 2/03/2023 ore 8.30. Visto i problemi su alcuni Ont lato cliente (soprattutto per l'upload) c'è qualcosa che devo controllare? Come router ho lo zyxel con 2 porte 2.5 gbe.
Romarioele Update: ieri mi chiama la ditta che ha l'appalto chiedendomi se posso andare subito che hanno un buco e mi farebbero l'installazione. Vado a casa e trovo un solo operario. Il quale non sapeva fosse necessario scavare dal PTE al pozzetto di casa mia. Morale sono andato per niente. Adesso sembra pure che manchino i premessi per lo scavo (ma li hanno chiesti?) quindi per il 02/03/2023 niente installazione. Evvai! Ed il titolo va cambiato in da 3 mesi in attesa di attivazione
gabbo-1234- Romarioele Ed il titolo va cambiato in da 3 mesi in attesa di attivazione Che è anche poco.
Mabo Benvenuto nel Club. Io li aspetto da Novembre. Servirebbe una class action o almeno il diritto a sapere con precisione la motivazione del dilungarsi dell'intervento e cmq gli ISP dovrebbero piantarla di rispondere ai ticket con un copia incolla. Serietà ZERO