Salve a tutti,

sono un cliente Tiscali ADSL dal 2005. Finalmente il mio condominio è in fase di cablatura da parte di Open Fiber e quindi spero di poter, nel giro di poche settimane, passare anch'io alla connettività FTTH.

Leggendo la delibera AGCOM 348/18/CONS e la successiva Comunicazione 02-07-2019 mi sono fatto l'idea che l'operatore che eroga servizi di connettività FTTH non ha la facoltà di imporre un proprio modem con ONT integrata ma deve, anche su richiesta esplicita dell'abbonato, fornire una ONT esterna (e quella può sceglierla l'operatore).

Vorrei capire se questo corrisponde alla realtà, se qualcuno ha effettivamente sottoscritto un contratto FTTH con Tiscali ed è stato dotato di ONT esterna alla quale ha poi collegato un proprio modem di proprietà. Se ha avuto problemi di configurazione o di altro tipo.

Manu tutte le FTTH in modalità OpenStream sono con ONT esterno e Tiscali spedisce il Technicolor come router che puoi comunque sostituire. Diverso il discorso se sei in una città dove Tiscali noleggia fibra spenta.
    Contatta @andreagdipaolo che è rivenditore Tiscali per info.

Confermo, sono in corso di attivazione con Tiscali / Open Fiber (aspetto solo la migrazione del numero di telefono da altro operatore) ed ho ONT esterno e modem Zyxel, che sostituirò definitivamente con Fritz!Box 7590. Consiglio caldamente anch'io di contattare @andreagdipaolo, mi ha seguito con precisione e puntualità svizzere...

Manu In che città sei?

Comunque in Open Stream il modem lo consegna il tecnico, non viene spedito

Manu è già cliente, non posso, per il momento, farlo io.

• Manu ha risposto a questo messaggio

Manu ONT esterno + probabilmente Zyxel 8924

• Manu ha risposto a questo messaggio
        4 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile