Buongiorno a tutti,

Mi hanno installato l'armadietto della fibra ottica più lavori fatti nel mio cortile per portarmi la fibra ma è ancora impossibile attivarla.
Ho provato con qualsiasi operatore che si appoggia su rete FIBERCOP ma ancora niente.. Potete aiutarmi a trovare una soluzione?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

andrythehitmaker Mi hanno installato l'armadietto della fibra ottica più lavori fatti nel mio cortile per portarmi la fibra

Puoi inviare la foto? Le reti degli operatori sono pieni di "armadietti" che hanno però funzioni molto diverse, quindi è importante capire precisamente a quale ti stai riferendo.

matteoc

ecco a te! Conosco anche i ragazzi che hanno fatto le installazioni e mi hanno portato la fibra da questo armadietto fino All’entrata del mio cortile per poi potermi connettere dal ripartitore ottico installato sempre da loro

andrythehitmaker Colonnina ibrida con all'interno il PTE, collegato all'ARLO 20 e con quartine dalla 22 alla 25.

Se inserisci comune, via e civico sul sito FiberCop (nella homepage, sezione "Verifica la tua copertura"), cosa ti esce?
        Solitamente ci vogliono 30 giorni circa da quando il civico risulta "Connesso!".
        Se invece appare "Stiamo arrivando!", dovrà prima passare a "Connesso!", e poi contare i 30 giorni circa.

MentalBreach
          Avevo lasciato la mia mail nel sito un anno fa.
          Ad aprile 2022 risultavo già connesso senza nessuna colonnina presente vicino a casa mia.
          Ora che hanno fatto i lavori a novembre è impossibile ancora attivarla.. non sto capendo.. in allegato la foto con la scritta che sono connesso

andrythehitmaker Ora che hanno fatto i lavori a novembre è impossibile ancora attivarla.. non sto capendo..

Questo succede quando la ditta in appalto lavora male, e dichiara come completati dei lavori mai eseguiti realmente (o eseguiti a mesi di distanza).

Ti consiglio di contattare l'utente LoreBlack (trovi il suo profilo con i contatti e-mail e Telegram nella sezione venditori).

È un venditore TIM, spiega la situazione (risulti connesso in FTTH da aprile 2022, i lavori li hanno terminati a novembre 2023, manca la vendibilità del civico), alleghi la foto della colonnina ibrida e sottoscrivi un contratto TIM attraverso di lui.

Dovrebbe risolvere la situazione in qualche settimana.

matteoc ha cambiato il titolo in PTE Fibercop installato a novembre .

@LoreBlack scusami se continuo a scrivere.. è possibile fare qualcosa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile