Ciao,

da poco ho una ftth con tim hub+ DGA4331, il problema è questo, su miei dispositivi come ihpone, macbook, la velocità è sui 600 mbps mentre sul mio notebook lenovo g50-80 la velocità è sui 40 mbps, inoltre aggiornando la scheda di rete con l'ultimo driver non mi vede più la rete tim.

sono dovuto tornare al vecchio driver per poter navigare...qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie

• macro ha risposto a questo messaggio

Gaffo27
    la scheda è 1x1, direi che ti sei collegato in 2.4GHz, in ac si allinea al massimo a 433mbps e come banda difficilmente arriverebbe a 300. il tutto con distanza non eccessiva, se no calerà.

ti consiglio di sostituirla con altra Intel 2x2 che sia ax, axe (6E) o be (wi fi-7). sempre che non sia saldata sulla board (e che non sia troppo difficile aprire il notebook). devi solo verificare il tipo di formato della scheda attuale e relativo slot, e prenderne una compatibile.
    soluzioni usb (non Intel, però) 3.x potrebbero anche andare bene, ma avrebbero prestazioni inferiori, oltre che avere un impedimento attaccato al notebook.

• Gaffo27 ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

macro Ciao e grazie della risposta...ci stavo pensando anche io ma vedo che LENOVO ha una whitelist e stavo cercando di capire se riesco a sostituire la scheda wifi...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile