• Off-topic
  • Problema linea mobile Poco F3 dopo root e reset

Salve,uno smartphone che e stato fatto un root e poi fatto reset da fabbrica, può succedere che da un giorno all'altro non funziona più la rete mobile? Poco f3,sempre andato bene con SIM Fastweb,da un giorno all'altro non si naviga quasi più e scalda molto.La SIM inserita in un'altra Poco f3 senza root funziona.Cosa può essere successo? Magari qualche aggiornamento che va in conflitto con un'eventuale traccia di Root?? Grazie.

matteoc ha cambiato il titolo in Problema linea mobile Poco F3 dopo root e reset .

Io riflasherei la rom se possibile visto che hai fatto root, oppure ribloccherei il bootloader si sarà corrotto qualche file d sistema.
Secondo me su xda potresti trovare più info.

testone Ma quindi il root rimane sempre anche se si fa il ripristino di fabbrica? In pratica è stato fatto questo root, poi è stato tolto e fatto ripristino di fabbrica. Il problema è che non so neanche da che parte incominciare... Ho visto il sito XDA,a parte che è in inglese, non capisco molto di ste cose😅. Io penso il problema sia legato ho al root oppure a qualche file eliminato con l'applicazione del Poco f3 che pulisce il sistema. Perché se metto la Sim nel Poco di mia moglie funziona a dovere. Io più che ripristinare a fabbrica.... Per un anno e sempre andato bene comunque, non so da cosa possa dipendere sta cosa... In pratica si connette normalmente in 4g 5g ma non naviga,ma me lo fa solo a casa dove di solito agganciava una BTS in banda 20.Più che altro volevo escludere se poteva essere questo root fatto e tolto un anno fa. Grazie.

Bisogna vedere che metodo hai usato x ottenere i permessi di root,
    Attraverso adb?
    Hai flahato una img?
    Hai usato u software esterno?
    Il bootloader è ancora chiuso?
    Ma sei sicuro che non naviga perché apn non è esatto?

Si a tutto dice mio figlio,non l'ha installato lui il root.Apn si e giusto.

Hai modo di provare con sim di altro operatore? Altrimenti devi sbloccare bootloader e riflashere la rom originale o cooked tipo lineage

testone Già provato con altra SIM Fastweb ed una Wind,stesso problema.

vittorio130881 No, spesso sparisce il segnale completo. Ma dev'essere un problema al telefono... Mi devo arrendere.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano Hai provato a seguire i consigli?

1)Sblocco bootloader (se non l'hai già fatto)
          2) Reinstallazione di firmware e Rom completa.
          3)Prima di fare questo ti consiglio un reset da custom recovery.

Se non risolvi neanche così, mi sa che fai prima a comprarti il telefono nuovo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile