DinoMonaco Buonasera ragazzi, faccio questo post per chiedere un aiuto su una questione un pò strana. Attualmente ho una linea tim ftth 2.5gb/1gb con in comodato d'uso il modem sagemcom di tim. Siccome quest'ultimo però ha un problema noto con il wifi che si spegne a caso, ho deciso di sostituirlo con un fritzbox 7530. Funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che quando vado ad effettuare uno speed test l'upload rimane sui 800 mega, quasi come se fosse "limitato". (Con il sagemcom avevo 940/940 sia in down che in up) Il fritzbox è aggiornato all'ultima versione, la 7.50. E' un bug di questa versione? Allego foto dei settaggi e dello speedtest. Grazie a chi mi risponderà.
antonioerpanettone DinoMonaco Il FritzBox 7590/7530, castrano l'upload, non chiedermi il perchè, non so il motivo, ho fatto molte prove, mentre con L'Asus ho la portante piena, sono con Eolo 200/50, mi taglia oltre 20 mega in upload.
leo108 DinoMonaco fino a 6 mesi fa avevo il 7530 ed era pieno pure su quello,avevo 940/288 come adesso col 7590
DinoMonaco leo108 allora l'unica spiegazione è che non riesca a gestire bande elevate in upload (superiori ai 300 mbps). Ho letto molti post in cui in precedenti versioni software non riusciva a gestire bene il gigabit in download. Potrebbe essere che adesso abbia il problema sulla banda in upload.
testone Dall'aggiornamento 7.50, c'è una pagina non raggiungibile da interfaccia web, Digita sulla barra degli indirizzi del browser http://IP fritzbox/support.lua Trovi in basso le due caselle della velocità upload e download dsl Setta l'upload uguale al download Salva vedrai che si allinea ad 1 gbps anche l'upload.
DinoMonaco testone ho inserito la foto di quella schermata (terza foto). Purtroppo già fatto e non funziona.