Ciao a tutti
Mi arriverà a breve un notebook vecchio windows 10 che monta un core i5 7200u e chip wifi

https://www.intel.it/content/www/it/it/products/sku/89450/intel-dual-band-wirelessac-3165/specifications.html

Se ho una gigabit a casa, che velocità posso aspettarmi da questo chip
?
Non ho grosse interferenze sul 5ghz, il mio palazzo è pieno di anziani che non hanno nemmeno il telefono. Provato da wifi tester
Sembra leggendo che abbia 433mbit sui 5ghz
Lo chiedo perché se non arriverò ai 150 200 reali comprerò un wifi usb t3 della tp link se ha senso.

Con un chromebook recente e router ac86u raggiungo ovviamente 400 e passa in wifi 5ghz

• Bast ha risposto a questo messaggio

vittorio130881 Se ho una gigabit a casa, che velocità posso aspettarmi da questo chip
    ?
    Non ho grosse interferenze sul 5ghz, il mio palazzo è pieno di anziani che non hanno nemmeno il telefono. Provato da wifi tester
    Sembra leggendo che abbia 433mbit sui 5ghz

Si tratta infatti di un chip 1x1 che può linkare massimo a 433 Mb/s. Puoi aspettarti 250 - 270 Mb/s effettivi, non oltre.

Bast a livello di latenza avrò le medesime performance rispetto al mio chromebook?

vittorio130881 Direi di sì, escludendo problemi specifici di cui ovviamente non si può sapere nulla prima di aver connesso tutto.

Bast ultima domanda promesso, hai idea se le chiavette wifi usb tipo la nano t3u tplink siano affidabili?
          Hanno disconnessioni questi aggeggi?
          Dovrei giocarci in cloud e scaricare emule ( per questo la stabilità conta meno)
          Grazie come al solito

vittorio130881 Per giocare consiglierei di usare sempre il cavo. Per il resto, se sostituire il modulo Wi-Fi integrato (cosa che sarebbe preferibile) non è un'opzione praticabile, va bene una chiavetta USB come quella che hai indicato.

Bast grazie.
              Il mio pc è dell vostro 15 3000 3568.
              Ho chiesto ad un negozio vicino casa mia a roma, syspack, dice che non ci sono moduli compatibili interni per il mio modello.
              Userò quello usb se non mi soddisfa il wifi attuale

vittorio130881 Il mio pc è dell vostro 15 3000 3568.

Prendi la chiavetta: secondo me non vale la pena sbattersi per trovare un chip WiFi compatibile e farlo montare. Ti conviene prendere un notebook migliore quando ne avrai la necessità.

Bast
                  Concordo ma sinceramente me lo hanno regalato. Me lo farò bastare

• Bast ha messo mi piace.

Bast
                  L'ho testato arriva a 300 in download, alla fine niente male. Mi va benissimo

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile