RickyLA No, no ce ne sono.

Hai diviso il valore? Sembra che tu sia connesso ad un’antenna più lontana.
Prova un riavvio, magari switcha

• RickyLA ha risposto a questo messaggio

gregorst ore? Sembra che tu sia connesso ad un’antenna più lontana.
    Prova un riavvio, magari switcha

Sono connesso all'antenna della zona industriale di Settevene apparentemente. Che è quella a cui tutti i miei telefoni cellulari si agganciano da sé, quindi è evidentemente quella col segnale più forte. Domani con più calma proverò a fare un pochino di prove ruotando l'antenna sulla staffa. Io vi giuro che 'operatore mentre teneva quello stradannatissimo coso fra le braccia ha agganciato per 2 minuti buoni un segnale 5g. Poi ha provato per mezz'ora dopo aver montato la staffa. Niente di niente.

gregorst Devi dividere il valore /256 per ottenere il riferimento corretto

teoricamente corretto, comunque su LTE Italy potete incollare direttamente il Cell ID, la ricerca fa già il conto per trovare eNodeB giusto 🙂

@gregorst
    Update! Sono riuscito ad agganciare la BTS 67979 5G, a discapito del segnale 4G Che ora fa pena rispetto a quando agganciavo l'altra BTS.

L'unica cosa che non mi sconfinfera molto è il fatto che i miei speedtest i download sono meno performanti di quelli di questo pomeriggio. Sospetto che la sera la rete sia naturalmente più lenta ma mi chiedevo se questi valori vi dicono qualcosa e se posso aspettarmi una bella sorpresa quando farò lo speedtest domani mattina. L'upload è raddoppiato, siamo sui 50 mb/s. Questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere muovendo l'antenna sulla staffa mentre usavo l'app di ZTE per monitorare l'orientamento.

RickyLA L'unica cosa che non mi sconfinfera molto è il fatto che i miei speedtest i download sono meno performanti di quelli di questo pomeriggio

Vedo che agganci il layer n78 , quali sono i valori in download/upload?
      Hai anche provato a sollevare/abbassare l'antenna o si muove solo verso destra/sinistra?

Non conosco la tua posizione ma vedo che questa antenna 5g è piu' lontana rispetto a 67557.
      La 67996 riusciresti ad agganciarla da casa tua?

• RickyLA ha risposto a questo messaggio

gregorst

La 67996 è impossibile per come mi è stata installata la staffa. Vivo al 2 piano ed è complicato raggiungere il tetto quindi l'operatore ha optato per un balcone. Ed è quella che sta dietro ad una collina etc.

I risultati degli speedtest sono ESTREMAMENTE variabili. Prima mi dava 50 mb/s in upload, ora neanche a pagarli oro. Va peggio del 4G+. Sull'altra BTS. Ora io stasera lo tengo così, domani se vedo che continua su questo trend lo ripunto sulla BTS di Settevene e pace.

Edit:

Sono ripassato alla BTS di Settevene in 4G+. Non c'è paragone.

RickyLA
          Bene, comunque anche in “orari di punta” sono ottimi risultati…
          È anche possibile che la bts con 5G abbia un backhauling non adeguato che verrà migliorato (la copertura 5G non mi sembra così malvagia da darti questi valori).
          Avere la copertura 5G è stato molto utile perché così sono stati obbligati ad installarti Kit outdoor che, anche in 4G, fa miracoli nel tuo caso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile