Presso un mio conoscente è stata attivata la FTTH di Tim ma purtroppo Upload è inchiodato a 100 mega (il contratto stipulato è per la gigabit 1/300. Modem ZTE con modulo intergrato.
Come mai secondo voi?
TIm Premium Business con voucher: upload bloccato a 100 mega
Romarioele bella domanda...bisognerebbe mettere mano sui sistemi e capire come è sceso l'ordine
In effetti "puzza" di profilo errato
Romarioele Che router utilizza? Potrebbe essere un profilo errato nel router
TIM HUB ZTE zxhn h388x
non credo
Romarioele Il download supera i 100 Mbps?
donwload 940-950
Quindi sarà sceso nel provisioning un profilo 1000/100?
Ma esiste ancora?
Ancora il problema non è stato risolto.
Telefonando al 187 è possibile farsi dire quale profilo tecnico è attivo?
Z9 ecc?
Dal 187 sparano a caso, cavo schiacciato, centrale limitata a 100...
- Modificato
speravo avesse risolto! oh se vuoi scrivermi in mail giro il numero all'amico in tim, magari riesce a chiarire meglio la situazione
Fatto grazie.
- Modificato
Romarioele ho già avuto risposta, ti estrapolo il passaggio chiave:
"Per la linea che mi hai girato, risulta ordinativo di migrazione verso TIM datato fine gennaio in cui il profilo d'accesso richiesto è il 1000/100 (vedi allegato)"
anche se non lavora in ambito commerciale ma tecnico è piuttosto sicuro che non è prevista la possibilità di chiedere upgrade (ufficiale s'intende) alla 1000/300...magari vuoi vedere se loreblack in via eccezionale ha tempo di confermare o se ha suggerimenti o modo di avere conferma che il contratto è invece effettivamente per la 1000/300?
- GO internet
Romarioele Una informazione, a che Voucher hai aderito? Immagino al B per avere il profilo 1000/100. Perchè se fosse un Voucher C non andrebbe bene nemmeno il 1000/100.
ok, grazie mille. Abbiamo capito che è legato al voucher connettività. 24 mesi di permanenza poi vedranno il da farsi
sieti mitici.
Dopo qualche settimana l'upload è stato stistemato a 300.
Forse dal 187 hanno capito...