• FTTHBusiness
  • TIm Premium Business con voucher: upload bloccato a 100 mega

Presso un mio conoscente è stata attivata la FTTH di Tim ma purtroppo Upload è inchiodato a 100 mega (il contratto stipulato è per la gigabit 1/300. Modem ZTE con modulo intergrato.
Come mai secondo voi?

Romarioele bella domanda...bisognerebbe mettere mano sui sistemi e capire come è sceso l'ordine

In effetti "puzza" di profilo errato

Romarioele Che router utilizza? Potrebbe essere un profilo errato nel router

TIM HUB ZTE zxhn h388x

non credo

donwload 940-950

Quindi sarà sceso nel provisioning un profilo 1000/100?
    Ma esiste ancora?

3 mesi dopo

Ancora il problema non è stato risolto.

Telefonando al 187 è possibile farsi dire quale profilo tecnico è attivo?
    Z9 ecc?
    Dal 187 sparano a caso, cavo schiacciato, centrale limitata a 100...

speravo avesse risolto! oh se vuoi scrivermi in mail giro il numero all'amico in tim, magari riesce a chiarire meglio la situazione

Romarioele ho già avuto risposta, ti estrapolo il passaggio chiave:

"Per la linea che mi hai girato, risulta ordinativo di migrazione verso TIM datato fine gennaio in cui il profilo d'accesso richiesto è il 1000/100 (vedi allegato)"

questo l'allegato

anche se non lavora in ambito commerciale ma tecnico è piuttosto sicuro che non è prevista la possibilità di chiedere upgrade (ufficiale s'intende) alla 1000/300...magari vuoi vedere se loreblack in via eccezionale ha tempo di confermare o se ha suggerimenti o modo di avere conferma che il contratto è invece effettivamente per la 1000/300?

Romarioele Una informazione, a che Voucher hai aderito? Immagino al B per avere il profilo 1000/100. Perchè se fosse un Voucher C non andrebbe bene nemmeno il 1000/100.

ok, grazie mille. Abbiamo capito che è legato al voucher connettività. 24 mesi di permanenza poi vedranno il da farsi

sieti mitici.

edofullo ha cambiato il titolo in TIm Premium Business con voucher: upload bloccato a 100 mega .
      edofullo ha aggiunto il tag Business .
      10 mesi dopo

Dopo qualche settimana l'upload è stato stistemato a 300.

Forse dal 187 hanno capito...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile