Buonasera,

dal 17/04/2020 sulla rete fissa di casa abbiamo attiva l'offerta TIM Premium XDSL con opzione Voce (con domiciliazione bancaria) e da allora è filato tutto liscio sia lato servizio (la linea tutto sommato fa il suo dovere essendo fibra misto rame) che lato spesa (sempre 29.90 euro al mese, iva inclusa).

Circa il mondo mobile, per ora io e i miei famigliari siamo per metà clienti Vodafone e per metà clienti WindTre e mediamente spendiamo 15-16 euro mensili con chiamate e messaggi illimitati, mentre per navigare in internet abbiamo a disposizione dai 70 ai 100 GB mensili.

Pertanto, in questi giorni stavamo valutando l'offerta TIM UNICA che recita testualmente: "Per te che sei già cliente di linea fissa TIM, scegli TIM UNICA ed hai GIGA ILLIMITATI in regalo per la tua famiglia." Però, ecco, a me leggere le parole "illimitati" e "regalo" nella stessa frase mi mette in uno stato d'ansia indescrivibile, in quanto mi chiedo: illimitati fino a che punto? Regalo in che senso?!

Insomma, a farla breve, mi chiedevo se vista la nostra situazione attuale, quali sarebbero le "conseguenze" a cui andremmo in contro una volta aderito a tale offerta: quali rincari avremmo in bolletta? Lato servizio, sugli smartphone avremo davvero chiamate illimitate e giga illimitati o entro certi limiti? Ed infine, ultimo dubbio: visto che lato mobile non siamo clienti TIM, è complicato/costoso il passaggio a TIM?

Vi ringrazio per la pazienza e vi auguro una buona serata!

fabrifibra Insomma, a farla breve, mi chiedevo se vista la nostra situazione attuale, quali sarebbero le "conseguenze" a cui andremmo in contro una volta aderito a tale offerta: quali rincari avremmo in bolletta? Lato servizio, sugli smartphone avremo davvero chiamate illimitate e giga illimitati o entro certi limiti? Ed infine, ultimo dubbio: visto che lato mobile non siamo clienti TIM, è complicato/costoso il passaggio a TIM?

La “conseguenza” è che pagherai 10€ al mese in più per ogni sim che porti in TIM .
    L’offerta ha minuti sms e gb illimitati in 5G. In realtà i GB sono 600 al mese, che è comunque un limite altissimo.
    Le chiamate illimitate sono 18.000 minuti al mese.

Il costo di passaggio se lo fai con me, ma è simile a tutti i canali, tranne per certi negozi, è di 25€ per sim. Di cui 5€ costo della sim e 10€ primo rinnovo dell’offerta

LoreBlack Innanzitutto grazie mille per la rapida e chiara risposta. Quindi, se non ho capito male:

• i min, sms e GB illimitati sono solo per coloro che possono usufruire della rete 5G;

• per tutti gli altri, quindi anche per noi, sono 600 GB + 300 h al mese (praticamente quasi metà mese passato al telefono ahaha);

• passando a TIM UNICA i parametri dell'offerta della rete fissa rimangono tutti immutati (sia lato servizio, con l'opzione voce, che lato spesa coi suoi 29.90 euro mensili) ma il vantaggio è che posso aggiungere fino ad un massimo di 6 utenze mobile al costo di 10 euro caduna che si rinnoveranno in automatico finendo in un'unica fattura tramite banca;

• il costo del passaggio costa 25 euro per ogni sim e (suppongo) il numero di telefono è possibile mantenerlo.

Mi sorge un'ultima domanda, così poi posso riferire in famiglia all'ora di cena e si decide il da farsi. In particolare, se qualcuno della famiglia volesse aggiungersi in un secondo momento è fattibile oppure no? Grazie e buon lavoro!

fabrifibra min, sms e GB illimitati sono solo per coloro che possono usufruire della rete 5G;

No, valgono in tutte le tecnologie. Se sei coperto on 5G userai il 5G, altrimenti il 4G e a scalare.

fabrifibra passando a TIM UNICA i parametri dell'offerta della rete fissa rimangono tutti immutati (sia lato servizio, con l'opzione voce, che lato spesa coi suoi 29.90 euro mensili) ma il vantaggio è che posso aggiungere fino ad un massimo di 6 utenze mobile al costo di 10 euro caduna che si rinnoveranno in automatico finendo in un'unica fattura tramite banca;

Si l’offerta sul fisso rimane invariata.

fabrifibra il costo del passaggio costa 25 euro per ogni sim e (suppongo) il numero di telefono è possibile mantenerlo.

Si , il numero viene migrato e puoi aggiungere le sim quando vuoi, anche in momenti separati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile