• FTTHInfratel
  • Allacciamento fibra in edificio di nuova costruzione in comune coperto da fibra

Buongiorno a Tutti,

Scrivo qua perché dopo estensive ricerche e chiamate ad operatori non so piú cosa fare.
Ho comprato casa in un edificio di nuova costruzione (Via Alessandro Manzoni 6B, Malgrate, Lecco). Facendo riferimento al sito https://bandaultralarga.italia.it/ scopro che la banda larga arriva nel comune. Pero essendo nuovo edificio qualcuno deve 'portare il cavo'. Tim e Fastweeb (operatori che servono la zona) mi dicono che invece non arriva, che ci sta perché é nuova costruzione. Pero guardando la mappa (sotto img), il filo c'é e le case di fronte sono ben servite. Tutte le case evidenziate di giallo sono nuove costruzioni (0-3 anni). Cosa devo fare/chi devo contattare per farci agganciare?
Qualche settimana fa ho visto degli operatori in strada, parlandoci mi hanno detto che stavano tirando la fibra ad uno degli edifici nuovi e che se la voglio anche io devo far richiesta sul sito opefiber, ma sul sito non vedo nessun form di richieste.

Grazie del supporto,
Lorenzo

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Infratel .

LorenzoInvernizzi Tim e Fastweeb (operatori che servono la zona) mi dicono che invece non arriva

Tim e Fastweb non vendono FTTH BUL, ovvero l'infrastruttura che copre la zona, perciò non darebbero copertura nemmeno se fossi effettivamente coperto.

L'indirizzo risulta censito quindi potresti provare a richiedere un'attivazione a uno degli operatori che vende FTTH BUL. Tuttavia, essendo l'edificio di recente costruzione e non collegato, potrebbe essere meglio abbonarsi con un piccolo operatore in modo da avere un'assistenza migliore che ti segua bene nella fase di attivazione.

Ricevuto grazie della tempestiva risposta.

Domanda: esiste un modo per capire quali operatori vendono FTTH BUL nella zona? una ricerca rapida non ha risposta alla domanda :/

Grazie

LorenzoInvernizzi come consigliato da matteoc, cerca tra i gruppi i piccoli operatori qui presenti nei gruppi del forum. A differenza dei big, hanno più "mordente" nel risolvere questioni spinose.
      Di solito, nella pagina di verifica copertura Open Fiber, hai la lista degli ISP partner, ma io partirei dalla lista nei gruppi del forum.

LorenzoInvernizzi Se guardi sotto il risultato della verifica copertura di OpenFiber trovi tutti gli operatori che sono presenti al tuo indirizzo.

non avevo visto, ricevuto grazie. Ho parlato con Aruba e mi hanno confermato che arriva all'indirizzo, pero si prendono 55gg per verificare ed installare il tutto, vediamo.

Grazie ancora,
      Lorenzo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile