- Modificato
Salve, come da titolo ho un problema con una sim Fastweb. Sono già possessore di una Sim Fastweb in un S22 Ultra ed essa funziona perfettamente infatti lunedì anche mia madre decide di fare la portabilità da Vodafone a Fastweb. Oggi viene effettuata la portabilità ma ecco il primo problema. Stamattina Sim vecchia Vodafone senza nessun servizio mentre Sim Fastweb che doveva essere funzionante come è stata in questi giorni con numero provvisorio risulta come inattiva, ovvero prende la linea ma niente 3G 4G o 5G. Non permetteva nemmeno di chiamare. Chiamo il servizio clienti e mi assicurano che in poco tempo si sarebbe completato il passaggio, ed in effetti la sim un'ora dopo essere rimasto senza numero di cellulare torna a funzionare. Restano però due problemi: primo problema la rete continua a switchare da 4G a 5G di continuo e la seconda problematica riguarda il VoLTE non presente nelle impostazioni di rete e che funziona a sprazzi. Posso confermare avendo io stesso sim Fastweb nello stesso medesimo smartphone S22 Ultra che non ho questi problemi. Sul mio S22 Ultra la rete resta sempre in 5G senza mai passare in 4G, inoltre le chiamate restano sempre in VoLTE e suddetta impostazione io la vedo normalmente sul mio smartphone al contrario dello smartphone di mia madre. Ho provato già a chiamare il servizio clienti e loro dicono che bisogna completare ancora l'attivazione, in effetti mnp è avvenuto solamente stamattina, ancora non riesco nemmeno ad accedere alla app MyFastweb. Ho provato inoltre a ripristinare le impostazioni di rete dello smartphone e l'apn. Da cosa può dipendere? Può essere veramente ancora in fase di attivazione il tutto? Grazie.