- Modificato
Salve a tutti, da quando ho cablato casa non mi sono più posto il problema del wifi non proprio da top di gamma del 7530, ma ora avendo ampliato il numero di dispositivi e non riuscendo a cablarli vorrei prendere un repeater per aumentare la velocità anche lato wifi. Dinnanzi al modem raggiungo circa 600 mega in 5ghz mentre una stanza più in la scende a poco meno di 100 mega in 5ghz e sui 50 in 2.4ghz.
La scelta, anche per rimanere in casa Fritz , era tra un 6000 e un 3000.
Premetto che non mi interessa il wifi 6, pensavo di fare una rete mesh collegando il repeater tramite cavo ethernet. Ho cercato recensioni ma non ho trovato nessuno che facesse vedere effettivamente le velocità di una connessione ftth. Quindi, il 3000 potrebbe bastare ? Che velocità raggiunge effettivamente ? Lo andrei a preferire al 6000 visto che come detto non mi interessa molto il wifi 6 oltre al fatto che costa 80 euro in meno al momento.
Sono aperto anche ad altre soluzioni . Grazie per l'attenzione .
Ps. Acquistai un fritz 7590AX su warehouse ma non fu proprio un esperienza memorabile, posizionato nella stessa zona del 7530 andava alla stessa velocità se non peggio, restituito il secondo giorno, magari avrò beccato un unità fallata .