• FTTHTiscali
  • Chiamare numero telefono fisso Tiscali FTTH da SIP

Ciao, qualcuno sa se si può chiamare il SIP address di un numero di telefono fisso Tiscali (su una linea Tiscali FTTH OpenFiber)?

Per esempio riesco a chiamare un numero di Messagenet da Linphone (sia da PC Windows che da smartphone Android) chiamando l'indirizzo xxxxxxxx@sip.messagenet.it (in cui xxxxxxxx è l'URI, diverso dal numero geografico) dal mio account linphone del tipo yyyyyyyy@sip.linphone.org .

Ma per Tiscali non so se sia possibile, e in ogni caso non conosco il SIP address.

Più che altro vorrei chiamare gratis il mio numero di casa dall'estero quando sono fuori EU, quindi mi basterebbe conoscere i miei dati.

claudiod ha aggiunto il tag Tiscali .

anche io sarei interessato ma chiamando un numero tim

claudiod Ma per Tiscali non so se sia possibile, e in ogni caso non conosco il SIP address.

Credo sia volutamente disabilitata come cosa.
    Puoi provare sip.tiscali.net visto che l'IMS è ims.tiscali.net
    Ricorda che gli account SIP Tiscali sono 0039numerofisso prima del dominio.

Ad ogni modo credo che non si possa, anche perché altrimenti la gente chiamerebbe gratis

Grazie, ho provato ora con questi dati e effettivamente parte una chiamata, ma il telefono non squilla.
    Deduco anch'io che sia volutamente disabilitata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile