Nestor56 Io gli apparati li ho staccati il 19 gennaio, ben prima del 31 gennaio che sapevo che era già stato pagato
Purtroppo per te non basta "staccare" gli apparati per chiudere i contratti di fornitura (e meno male per tutti gli altri utenti, direi).
Per cessare un servizio occorre la richiesta scritta, con allegata una copia di un documento di riconoscimento del cliente. Poi ci vogliono i tempi tecnici per il completamento della richiesta, solitamente sono 30 giorni.
É una cosa risaputa, e anche scritta nel contratto di fornitura del servizio e nella Carta dei Servizi (per i servizi di connettività).
Nestor56 mi sembra assurdo pagare per qualcosa che erogano e che io non uso e manco se ne accorgono
L'operatore si impegna ad offrire un servizio secondo i termini del contratto accettati dal cliente, sia che il servizio venga usufruito dal cliente o meno.
E la cessazione, a meno di problematiche (ad esempio aggiornamento tecnologico, fatture non saldate, ecc.), spetta sempre al cliente.
Altrimenti come dovrebbe funzionare? Si brucia l'antenna o il modem/router, manca l'elettricità per un guasto (quindi gli apparati sono spenti), oppure é una seconda casa con il quadro elettrico spento perché rimane disabitata per alcune settimane/mesi, e l'operatore cessa di sua spontanea volontà il servizio?
Mi sembra ben più assurdo questo ragionamento.
In ogni caso, direi che le polemiche lasciano un po' il tempo che trovano (soprattutto perché prima si accettano i termini contrattuali e poi si contestano per interessi personali).
Come detto, rivolgiti al servizio clienti e vedi cosa ti rispondono.