• FTTCFastweb
  • Codice migrazione Fastweb FTTC con numero telefonico differente

Buon pomeriggio, vado subito al dunque.

Dopo decenni di utenza fissa in TIM, a luglio 2021 decido di cambiare operatore e passare in Fastweb, utilizzando il codice migrazione fornito da TIM. Tale codice di migrazione conteneva il mio numero telefonico.
Il cambio operatore fila liscio come l'olio: la linea voce viene spostata senza problemi, mantenendo il mio numero decennale.

Guardando nel dettaglio le fatture Fastweb, però, noto che il codice di migrazione non ha il mio numero telefonico, ma un altro numero telefonico.

Visto l'arrivo dell'FTTH FiberCop, sto pensando di cambiare operatore, migrando ovviamente anche la linea voce.

La domanda è: visto che il numero contenuto nel codice migrazione Fastweb non corrisponde al mio numero telefonico, posso utilizzare tale codice senza problemi, oppure Fastweb ha fatto qualche errore?

MentalBreach La domanda è: visto che il numero contenuto nel codice migrazione Fastweb non corrisponde al mio numero telefonico, posso utilizzare tale codice senza problemi, oppure Fastweb ha fatto qualche errore?

È tutto corretto. Il codice di migrazione contiene la TGU, è un codice che identifica la linea e con gli operatori diversi da TIM non corrisponde al numero telefonico. Quindi vai trannquillo, la tua linea voce verrà migrata senza problemi.

Matteo_Mabesolani Ti ringrazio per la risposta 😊

Volevo esserne sicuro perchè sarebbe la linea dei miei genitori, attivata nel 1993: fargli perdere il numero fisso sarebbe stato un problema abbastanza noioso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile