simonebortolin Figliuolo, io devo spostare la borchia di piano, dal primo al secondo, appena terminato, è già c'è bella canalona pronta.
Il discorso è che la fibra a me arriva per linea aerea avvolta attorno al cavo dell'energia elettrica, entra nella parete esterna dell'abitazione e corre fino al locale del primo piano.
Ora... il mio interesse è quello che esca qualcuno che stacchi il cavo dalla borchia, lo sfili fino alla parete esterna dell'abitazione e lo faccia entrare nel nuovo foro che ho già fatto praticare sopra il foro attuale, così poi tramite nuova canalona arriverà al nuovo ufficio posto al secondo piano.
Tu dici di staccare la connessione... ma non c'è il servizio spostamento senza staccare nulla?
Lavorando in full smart (spero ancora per molto, molto tempo), gradirei non avere disservizio.
Domandona: ho pensato anche di migrare verso nuovo operatore immaginando che esca sempre tecnico e contestualmente far spostare la borchia, ma mi è stato detto che essendo già attivo con Tiscali su rete Open Fiber ed attivando altro operatore sempre su Open Fiber non uscirebbe nessuno ma farebbero tutto da remoto.
Io sono in area bianca, lo preciso, e vorrei solo capire.
Grazie.