• Off-topic
  • Recuperare dati hard disk interno con case esterno

Ciao a tutti
Un mio collega ha avuto un guasto al pc desktop, scheda madre rotta, non l'ha potuta cambiare perché vecchia. Ora ha comprato un case esterno per 3.5 pollici e ha inserito hard disk interno del pc rotto. aveva salvato tutti i file sul desktop, ora quando apre la cartella e: corrispondente al case esterno gli dice:
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie clicca su continua per ottenere accesso permanente alla cartella.
Se clicca continua li trova i file o deve usare un software particolare?
Grazie di ogni aiuto

deve diventare amministratore della cartella in questione, se cerchi in rete trovi la soluzione, io utilizzo un software a pagamento:
    EaseUS Data Recovery

vittorio130881 Non si dispone delle autorizzazioni necessarie clicca su continua per ottenere accesso permanente alla cartella.
      Se clicca continua li trova i file

Davvero non avete cliccato su "Continua"?!?

Basta cliccarci sopra, parte la lettura dei file nella cartella e si apre il contenuto; non esplode niente.

antonioerpanettone deve diventare amministratore della cartella in questione

Non per forza, il messaggio appare quando un account utente diverso tenta di accedere alle cartelle di altri utenti.

Su Windows succede in continuazione, ma non cambiano gli amministratori delle cartelle.

Si cliccato e tutto trovato grazie

• [cancellato]

vittorio130881 Non si dispone delle autorizzazioni necessarie clicca su continua per ottenere accesso permanente alla cartella.

Quel messaggio appare perché sul PC c'è un utente con un SID diverso, anche se ha lo stesso nome, che non ha i permessi di accesso. Se l'utente è nel gruppo Administrators, può cambiare i permessi ed accedervi comunque, che è quello che succede se clicchi continua.

Inutile dire che bisogna sempre fare il backup dei file importanti... Se invece della scheda madre si rompeva l'hdd...

Orione concordo, gli ho detto di usare un servizio cloud ma niente, braccine corte.

Il fatto è che la domanda lho posta perché ci ha messo un sacco a dare i diritti e pensavamo fosse stato inutile e servisse un programma apposito.
          Grazie

Orione
            Io uso solo chromebook esempio, non so cosa sia il locale.
            Foto video backuppate su amazon
            Soldi ben spesi

• Orione ha risposto a questo messaggio

vittorio130881 il cluod ovviamente è un ottima opzione.. ma alle volte basta anche un hdd esterno. Io personalmente uso uso hdd esterno per tutto,e per le cose importanti anche copia in Cloud ma mi faccio bastare i GB di Google drive free.

Il bello del Cloud è che se usi la sincronizzazione non ti puoi dimenticare di fare la copia.

• [cancellato]

vittorio130881 Il fatto è che la domanda lho posta perché ci ha messo un sacco a dare i diritti

Deve farlo per tutte le directory e file - a seconda di quanti ce ne sono e dalla velocità del disco ci può mettere tempo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile