mito94
Purtroppo il vero problema di questi dati, comunque interessanti, è che sono spesso inaffidabili come tempi e anche come dati.
Ad esempio se si controlla il mio comune risulta "connesso", se si va sul sito tim la fibra risulta vendibile compreso altri operatori oltre TIM ma in realtà l'appaltatore ha lavorato malissimo e quindi non sono a distanza di mesi riusciti a fare una singola attivazione.
Quindi se da una parte è sicuramente interessante vedere i dati e gli investimenti dall'altra va considerato che sono solo una parte della realtà e che a causa del praticamente inesistente controllo sui lavori e soprattutto sugli appalti molti dei dati pubblicati non rispecchiano la reale situazione.
Nella mia, limitata, esperienza sto notando che gli appalti del co-investimento vengono gestiti da società particolarmente sbrigative e che lavorano particolarmente male ovviamente non posso parlare per tutta Italia e tanto meno ho dati globali ma dalle mie parte non c'è un coinvestimento che sia filato liscio.