[cancellato]
Benvenuti. Questa vorrebbe essere una guida in futuro per altri utenti che si trovano nella mia stessa situazione, ho letto già qui sul forum che già sono presenti alcuni utenti con questo problema ma con scarsi sistemi risolutivi...
Sul mio civico FC (Quindi FTTH TIM) non è ancora arrivata sono "coperto" da OF, tra virgolette perché come da oggetto, la vendibilità è diventata introvabile tra gli ISP alimentati dalla GPON/EPON OF...tecnologicamente però è presente.
Prima per esempio il sito OF riportava:"Sei connesso!" con sotto i relativi collegamenti ai portali degli ISP affiliati e la copertura era presente anche su quelli...ora buio, nessuno offre più FTTH nel mio indirizzo...e Open Fiber ne conferma appunto la "mancanza".
Ciò nonostante nel mio PTE OF del mio condominio siano già rilegate e connesse delle linee ottiche (suppongo W3 date le diciture degli AP circostanti il mio appartamento, Home&Life e Wind3Hub).
Come sempre da oggetto "recentemente" sempre tra virgolette perché ormai sono passati parecchi anni, c'è stato un cambio di toponomastica nella mia via, che con alcuni Database ha fatto dei casini (Tipo TIM che è stato fixato), e sapendo i tempi di aggiornamento di alcuni database Italiani non mi stupisce questo problema...
Che ne pensate?