- Modificato
Buongiorno a tutti, ho trovato discussioni simili ma non esattamente identiche a questa, quindi mi sono preso la libertà di creare una nuova discussione.
Dovrei mettere la fibra (ftth) a casa e ho necessità che abbia performance buone, perchè purtroppo lavoro con video in streaming e faccio sia download che upload quotidiani.
Abito in provincia di Bari (Bitonto) e, perdonate l'ignoranza, ma mi pare di capire che in quella zona le linee migliori -tra le mainstream- viaggiano su OpenFiber. Io sono orientato su Vodafone perchè ho visto nel giro di 2 mesi (in un appartamento che sto abitando adesso) che non si comporta male; mentre mi consigliano per questo nuovo contratto di mettere Fastweb che pare viaggi su OpenFiber in Puglia.
Qualcuno sa come si sta comportando Fastweb su OpenFiber in provincia di Bari? Mi pare di capire che Vodafone mette a disposizione più Upload (500), menre Fastweb si ferma a 200.
Ho letto in altri thread che Fastweb (su OpenFiber) su Roma non stava andando molto bene un annetto fa (ammetto di non aver capito il perchè, nonostante abbia letto tutto il thread, ma si è andati molto nel tecnico e ho rinunciato).
Grazie a tutti