Salve a tutti! Mi serve una seconda linea con IP statico per collegare un server che ho a casa dove ho dei backup di clienti. Non devo scariare/caricare file 24/7 quindi non mi serve una linea con BMG. Quale delle due è più affidabile? Gli instradamenti sono gli stessi di una linea residenziale? L'unica che mi verrebbe da tenere in considerazione è TIM che offre un upload decisamente più elevato rispetto a fastweb e mi farebbe molto comodo visto che sposto file di grandi dimensioni. Vi ringrazio in anticipo.

Dolus Gli instradamenti sono gli stessi di una linea residenziale?

le microbusiness tim hanno tecnicamente instradamenti differenti dalle consumer dalla via che il traffico è raccolto su vlan distinte e consegnato su interfacce nas distinte ma di solito sono differenze risibili quindi se hai sotto mano l'esempio di una consumer sulla tua centrale beh una microbusiness avrà un comportamento molto simile

• Dolus ha risposto a questo messaggio

nexus quindi se mi trovo bene con una linea tim residenziale, non dovrei aver alcun problema con tim business?

• nexus ha risposto a questo messaggio

Dolus mi sento di risponderti affermativamente, sul lato fw invece nulla so anche se immagino che le cose non siano molto differenti

matteoc ha aggiunto il tag Business .

Dolus Visto che hai messo il tag FiberCop deduco che ti riferisci ad una FTTH FiberCop. In questo caso Fastweb non vende ancora su rete FiberCop, per cui il problema è risolto alla radice 😅

• Dolus ha risposto a questo messaggio

LorenzoB pardon non ho specificato. Sono si su fibercop ma su ex flashfiber.

nexus è uguale, anche i NAS ,che FW chiama BNG,sono lo stesso tipo di hardware che usa TIM.😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile