Ciao a tutti. Ho un dilemma riguardo la SIM Fastweb Mobile e le prestazioni della rete.

Ho Fastweb Mobile da settembre 2018 e quindi sono quello con la SIM vecchia (qui se ne parla).

Ora, con NetMonster vedo che sono agganciato alla rete WindTre, quindi anche la mia vecchia SIM è passata a WindTre. DI mattina la velocità 4G è anche decente, ma la sera scende drasticamente. Se in settimana riesco a vedere video su YouTube a 480p, sabato e domenica pomeriggio/sera devo attendere il buffering anche di quelli! Il 5G, seppur presente nella mia offerta, purtroppo non è attivo sul mio smartphone Pixel 6A perché non certificato da Fastweb.

Mi chiedo se è normale andare veramente piano la sera con Fastweb Mobile oppure no? Dite che facendo la sostituzione SIM può migliorare qualcosa? O è un problema di APN? La mia offerta si chiama "Fastweb NeXXt Mobile"

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Digitalizer Mi chiedo se è normale andare veramente piano la sera con Fastweb Mobile oppure no? Dite che facendo la sostituzione SIM può migliorare qualcosa? O è un problema di APN? La mia offerta si chiama "Fastweb NeXXt Mobile"

È sicuramente saturazione della BTS sul 4g, quindi non c'è niente da fare, ne APN o cambio SIM...

L'unica prova che potresti eventualmente fare è mettere una SIM WindTre sullo stesso dispositivo e fare dei test alle stesse ore...se le prestazioni non cambiano, è saturazione. Ma direi che non ci sono molto dubbi... Si vede che da te la rete W3 è carica di utenti, se la situazione ti dà disagio ti conviene pensare ad un cambio di rete,

Ok quindi sicuramente il cambio SIM non fa nulla. È che avevo letto da qualche parte che il chip all'interno fosse diverso 🤔

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Digitalizer che succede invece in un'altra città? Le prestazioni (e le lentezze) sono le stesse?

Devidah farò degli speedtest nelle varie zone e vediamo. Non ci ho mai fatto caso particolarmente.

Camel90 È sicuramente saturazione della BTS sul 4g, quindi non c'è niente da fare, ne APN o cambio SIM..

esatto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile