ciao ho installato android su un vecchio pc però i driver del wifi non funzionano
Ho anche provato via lan ma non funziona
e se vi chiedete il perchè ho installato android su pc è per un progetto pertanto mi serve android
ci sono driver o soluzioni? la scheda di rete è broadcom 802.11ac e il pc è un laptop acer del 2013
Android su pc wifi non funziona
Android l'ho scaricato da un sito chiamato "Android x86" e ho selezionato Android-x86 64-bit ISO file e reso avviabile da rufus
Juza Il problema è che questo pc non riesce a emulare niente perchè ha 4gb di ram e un vecchio hdd
quindi dubito vada qualcosa
avevo windows e laggava brutalmente, poi vorrei una cosa leggera tipo direttamente android perchè il pc fa un po' di fatica poi a emulare e dovrebbe stare h24 acceso
e non avrebbe senso fare upgrade a questo pc
siummino quale Android è 7?
- Modificato
yattaman_92 Col telefono collegato a questo pc via usb in tethring internet funziona, solo che non posso mica lasciarci il telefono collegato 24 ore su 24
yattaman_92 credo sia il 9
siummino come sta andando?? Sei riuscito ad installarlo?
siummino e se provi Chrome os? Gli apk dovresti poterli usare, il play store no, ma puoi recuperare gli apk
- Modificato
@siummino installa una distro linux e poi installi Android containerizzato con https://waydro.id/. Kubuntu è ok ad esempio, ha Wayland come de manager di default ed è piuttosto leggera come occupazione ram in idle.
siummino io propongo una alternativa https://fydeos.io/
A me android x86 non funziona su pc.
yattaman_92 Android? Se dici quello, sì però resta il problema del Wi-Fi non funzionante (il bluetooth funziona)
Provando a collegare il telefono via cavo al pc attivsto tetering usb va
MaxBarbero Umh.. proverò su VM
edd Kubuntu lo provai, tira certe laggate.. ho hdd, lubuntu lo regge, ma non assai bene
nexus Domani vi aggiorno
siummino Devi usare ChromeOS Flex, che alla fine è più o meno lo stesso dei chromebook senza il playstore (immagino per scelte commerciali)
siummino ma quale versione hai scaricato tra queste?
yattaman_92 La prima