Ho dismesso una linea Tiscali causa trasloco, ora devo rispedire il router, che è lo Zyxel bianco in oggetto.
Avevo la linea da più di due anni, quindi da tabella Tiscali in caso di mancata restituzione mi addebiteranno 20€.
Se mi tengo il router, credo diventi legittimamente mio no? lo pagherei di fatto 20€-spedizione = circa 12-13€.
Può avere senso, in previsione di sottoscrizione di una futura linea senza apparato in comodato?
E' facile in caso sbrandizzarlo, e diventerebbe compatibile con tutte le FTTC?
Come prestazioni ne parlano male, ma io mi ci sono trovato bene devo dire.

Spero non si tratti di una discussione vietata, di fatto pagando la penale l'apparato credo diventi mio.
Preciso che lo terrei solo per uso personale, non mi interessa metterlo su ebay come fanno molti, mi pare una pratica scorretta.

Lollauser Se mi tengo il router, credo diventi legittimamente mio no?

Per come la vedo io no, la penale non è un acquisto, ma nulla ti vieta di farlo lo stesso.

Lollauser Può avere senso, in previsione di sottoscrizione di una futura linea senza apparato in comodato?

Non è un buon router secondo me, ha tanti problemi fastidiosi sia per il WiFi che per la DSL.

Lollauser si sbrandizza abbastanza facilmente, puoi mettere il firmware zyxel nobrand con la guida che si trova sul forum il punto tecnico.
    Secondo me per 20€ ha senso tenerlo anche solo come AP, il wifi è molto veloce e personalmente non ho mai riscontrato problemi con i due che ho (uno mio e uno regalato da un amico). Personalmente non lo userei come router principale per via dell'assenza di aggiornamenti e potenziali falle, ma come AP vanno più che bene

Lollauser Rispediscilo al mittente: è un pessimo modem (perlomeno la versione brandizzata Tiscali).

Ho il router in questione e mi capita che collegandomi quotidianamente col tablet via wifi mi assegni sempre lo stesso ip (192.168.1.190); infatti attivando ogni volta che attivo il wireless col tablet stesso ci mette un po' prima di collegarsi e trovare l'ip suddetto (mi esce salvato e poi ritenta). Secondo voi e' normale?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile