Dopo la disavventura con Linkem, sono passato a TIM (e non Postemobile come accennato in un precedente post) con l'offerta FWA da loro proposta (TIM WiFi Power FWA) a 24,90€ al mese con modem indoor, in particolare l'Askey RTL6100, un Cat12.
Dai primi test, ho riscontrato un problema riguardante un blocco nella velocità della linea a 40Mbps. Da contratto e da ciò che ho letto sul sito Tim, la velocità massima dovrebbe essere 100/50. Da speedtest noto, infatti, che il contatore schizza e poi si assesta sui 39-42Mbps.
E' normale tutto ciò oppure si sono "confusi" in qualche modo con la ricaricabile fwa (in quel caso 40Mbps è il limite) ?
TIM FWA abbonamento - limite 40Mbps
kenda556 l'upload è bloccato a 4 mbps? Se si ti han lasciato sul profilo classico 40/4
Il profilo da 100 mega mi pare lo si possa avere solo previa copertura (deduco che sulla tua uscisse) + un sovrapprezzo
Se già lo paghi probabilmente devi richiedere al 187 che ti venga sbloccato, ma non ricordo se valesse solo per l'outdoor ad onor del vero
Si, upload a 4. Leggendo qua fanno riferimento all'offerta ricaricabile per il supplemento per il profilo 100/50.
Per ora, aspetto qualche giorno ed eventualmente sento il 187, perché ho appena notato che nell'area MyTim la linea è ancora "in attivazione", forse devono sbloccare ancora la sim. Nel mentre, se qualcuno è nella mia stessa situazione accetto consigli.
dopo la disavventura di linkem vai a finire in bocca alla peggiore specie tecnici che non capiscono cosa hai in casa/dicono tutto e il contrario di tutto/fanno casini sui contratti scrivendo cose non vere ecc ecc tim ho mammasantissima mai +
pisa71 Chiamato il 187 venerdì. Mi hanno detto di aspettare un altra settimana e, se non ci saranno cambiamenti, di richiamare, in modo tale da aprire una segnalazione. Nonostante ciò, ho potuto constatare che nella mia zona funziona bene e mi dispiacerebbe che "fallisse" l'attivazione e mi disattivassero tutto.
Se posso darti un consiglio passa ad una fwa 100 mega outdoor
- Modificato
Anche a me va a 40/4 nonostante abbia un contratto fino a 100/50.
Oggi ho parlato con il servizio clienti e mi fa che dipende dal segnale ecc ecc (sono a 90 metri dalla BTS)
E che non è garantita la velocità massima.
Nel contratto non c'è l'opzione super velocità o affini in quanto la mia si chiama TIM WIFI POWER FWA
Boh