Nell'ultimo periodo, probabilmente dopo lo spegnimento del 3G, la sim rimane in EDGE e quindi risulta impossibile navigare.
Ho già provato a:
-cambiare dispositivo, usando iPad e iPhone aggiornati
-chiedere un reset al 119
Ma il problema non si è risolto.
La SIM, in precedenza, permetteva di navigare senza problemi in 3G/4G: è una di quelle del 2018 con giga free, che venivano fornite gratuitamente ai già clienti TIM fisso. Riporta stampato il logo 4G.
Qualche mese fa avevo ricevuto questo SMS, che potrebbe indicare come risolvere il problema, tuttavia mi pare davvero strano. Lo stesso SMS mi è arrivato su altre due SIM "gemelle" che oggi funzionano correttamente.
"Gentile cliente, ad ottobre TIM ha completato lo spegnimento della rete 3G, sostituita dalle tecnologie 4G e 5G. Poiché la tua SIM non è compatibile con tali nuove tecnologie - per fruire al meglio della qualità della rete TIM - ti invitiamo ad effettuarne la sostituzione presso un negozio TIM. Il costo di 15E ti sarà rimborsato sul tuo credito residuo entro 24 ore. Info su https://www.tim.it/dismissione-3g e 119."
Qualcuno con un problema simile? C'è qualche altra strada per risolvere?