[cancellato] Ma al di la della questione di interpretazione che hai sollevato, non è più semplice "impegnare" 5€ una volta l'anno per fare una ricarica, come han sempre fatto tutti dalla notte dei tempi?
Riprendo la dicussione perché, giunto alla scadenza dell' anno, ne ho scoperto una nuova, 😅
Dunque, come detto da (cancellato) e da belzebu69 l' anno scorso ho ricaricato 5€, portando il credito a 9€.
Poiché sono una testa dura, ieri ho usato 2 euro del credito per "usare" il telefono (un SMS, una telefonata, ho aggiornato coi dati un paio di APP) e poi ho chiamato il 177 e chiedendo, facendola da scemo: "Come da art. 3.3 ho usato la SIM, quindi posso stare tranquillo per un altro anno??".
Risposta perentoria della centralinista:
Per ricarica si intende una RICARICA COMPLETA (cioè che raggiunga i 9,99€). I 5€ che lei ha caricato l' anno scorso non sono bastati, per cui la sua ULTIMA RICARICA rimane quella del 09/02/2022 e se lei non ricarica entro due giorni, raggiunti i due anni, perde la SIM 😵.
Questa ha perfino contraddetto quanto dettomi l' anno scorso dalla collega. Resta inteso che nel contratto non vedo un glossario che definisca contrattualmente il termine di ricarica , 🤔
Al telefono il 177 risponde in pochi minuti, alle mail (nero su bianco) MAI!!!!!
Accedendo alla mia pagina personale, a guardare quel che leggo, potrebbe perfino aver ragione l' ultima centralinista: "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 09/02/2022",
Concludo dicendo che non ricevere né mail né SMS a DUE GIORNI dalla eliminazione della SIM mi pare TUTTO tranne che corretto.