Mind87 Salve a tutti, da qualche mese sto usando una SIM Vodafone con buoni risultati agganciandomi ad una BTS che con banda b7 mi ha sempre garantito buone prestazioni. Da ieri la banda b7 della bts a cui mi agganciavo è sparita. Ci tengo a sottolineare che da circa 3 mesi questo problema non si è mai riscontrato.. cosa può essere successo? Una probabile manutenzione? Non credo siano problemi di saturazione perché ha sempre retto in orari di carico anche molto alti. Avete idee? Ho pensato anche che magari sia colpa del mio b535, Grazie a chi risponderà.
Mind87 Da quella BTS agganciavo solo la b7, nessun altra banda. Adesso in b7 mi aggancia ad una BTS a più di 10km...
cristopher99 Mind87 Adesso in b7 mi aggancia ad una BTS a più di 10km... Prova a bloccare in B3 per vedere se riesci ad agganciare il medesimo sito Se non riesci, con molta probabilità staranno facendo manutenzione al sito (controllerei in loco)
Mind87 No in b3 mi aggancia una BTS vicina ma è sempre stato così.. la b7 naturalmente la seleziono io.. queste manutenzioni eventuali di solito che tempistiche hanno?
Mind87 Aggiornamento Appena tornata la b7 dalla BTS solita. C è qualcosa di diverso! Il SINR è migliorato di almeno 6db e l RSRP altrettanto! Che abbiano aggiornato l impianto? Vi lascio uno screen dei valori per avere un vostro giudizio. Grazie.
Camel90 Mind87 i valori della b7 sono ottimi Mind87 forse c'è un guasto, o forse c'è qualcosa sul ponte radio che non funziona.. Chi lo sa... Probabilmente è piu un guasto sugli apparati visto che spariscono le bande. Ma b20 quella BTS non ce l'ha?
Mind87 Ma ragazzi.. sono appena tornato da lavoro e la BTS è di nuovo sparita... Ne b3 ne b7.. possibile stiano ancora lavorando?
Mind87 Si c'è, perchè? Comunque adesso è tornata,.. Sto diventando scemo! Da ieri oltre ad avere i valori migliorati mi aggancia anche la b3 che prima agganciava ad un altra bts limirofa... Che sta succedendo proprio non ne ho idea ma visto l'incremento del segnale credo ci stiano lavorando... (?)
Camel90 Mind87 perché da quel che ho visto, quando fanno manutenzione lasciano b20 attive e spengono il resto. Ma sé c'è un guasto proprio non so
Mind87 Se domani dovesse ricapitare provo la b20 almeno dovrebbe essere più chiara la situazione, grazie!