danielm buonasera, da me hanno fatto e terminato i lavori di openfiber ormai da 1 anno circa, su banda ultralarga segnala che è gia termitato il tutto ma ancora niente copertura, invece, riguardante fibercop, nella mia via sono connesse tutte le abitazioni ed io no, ho il roe attaccato a casa mia, ma non sono coperto. qualcuno sa darmi spiegazioni? grazie
ElCresh danielm Ciao, anche io sono di Soria. OF qua non ha terminato manco per il piffero, ci sono solo i PFS e le tubazioni. Niente fibre, PTE o PTA. Per Fibercop invece affianco alla tua chiostrina è presente il PTE? I censimenti TIM a Soria hanno più di qualche problemino ma qualcosa si può fare in caso. matteoc Purtroppo a Soria (dove abito anche io) i lavori di OF non sono per niente conclusi ma più abbandonati a metà. Fibercop invece tocca capire perchè qualche civico è fisicamente saltato mentre qualche altro solo a DB è saltato ma fisicamente sarebbe collegabile.
danielm AndreaF si ho provato a vedere con qualsiasi operatore ma nulla sono zona soria in tutti i civici sono connessi tranne il mio e quello affianco
cucca danielm prova a sentire con l'amministratore... io ero in una situazione simile e l'amministratore di condominio mi ha messo in contatto con la ditta... mi hanno detto che il mio civico non era stato censito e nel giro di qualche settimana (e diverse telefonate) si è risolto tutto
danielm cucca io ho la casa mia di proprietà ecco del perche non capisco come mai non si sono ancora collegati e non so a chi chiamare è questo il problema
cucca danielm ma quando sono venuti a farti i lavori non ti hanno lasciato un contatto? Comunque credo che a Soria debbano finire i lavori, anche un mio conoscente ha il roe OF ma non è attivabile... hai provato a vedere con TIM com'è la situazione?
danielm cucca ancora in casa mia non hanno fatto alcun tipo di lavoro e quando li stavano facendo nella mia via non mi hanno lasciato nessun tipo di recapito per farti capire la casa di fianco alla mia lo ha ti parlo di centimetri di distanza e io no manco per dire che è da un mese o due sta situazione ma è cosi da 6/7 mesi capisci che è un po una situazione frustrante
matteoc danielm Se i civici vicini sono già coperti da OF puoi contattare un piccolo operatore che verificherà se è possibile sistemare la situazione.
danielm ElCresh appunto è questo quello che non riesco a mandare giu è fattibilissimo collegare il civico mio dato che ho una casa affianco piu gli altri civici collegati e tra tutti quale manca? il mio in piu ho il PTE che combacia pure sul mio civico ma nulla
ElCresh danielm Riesci fisicamente a controllare la tua chiostrina? Non ho capito se c'è o meno affianco il PTE Fibercop (comunque abiti due vie più dietro di me 😅). C'è da dire che in quella zona ci sono civi afferenti una ARL che non è ancora coperto. EDIT: A vedere Via Per Soria sembra abbia tutte i PTE sulle chiostrine, però non so se magari ti arriva il drop da qualche via dietro.
danielm ElCresh guarda per farti capire ho contattato tim mi fanno guardi entro fine 2022 100% il suo civico sarà collegato e questa cosa me l'avevano detta quasi un anno fa io non so piu dove sbattere la testa perche io esco di casa ho il PTE affianco casa mia cioe sposto gli occhi a sinistra e me lo trovo praticamente sopra la testa con tutto il bene del mondo capisco sia difficile nel fare questi lavori però quando iniziano una via la devono pure finire non che la trascurano
ElCresh danielm Perfetto, se è la chiostrina dove afferisci è il "classico problema di DB" (lo dico a malincuore). Se vuoi provare a scrivermi anche su Telegram magari posso darti una mano anche direttamente se vuoi a veder di cavarci un attimo le mani.
matteoc danielm ho contattato tim mi fanno guardi entro fine 2022 100% il suo civico sarà collegato e questa cosa me l'avevano detta quasi un anno Il call center non ha alcuna attendibilità, sono informazioni inventate. danielm Se vuoi fare un contratto Tim puoi contattare il venditore LoreBlack, altrimenti puoi contattare un piccolo operatore (come quelli che trovi nella pagina gruppi), in entrambi i casi dovrebbero risolvere la situazione.
danielm ElCresh certamente l'unica cosa che volevo farti capire è questa cosa qui quando intento esco di casa e ce l'ho sopra la testa non lo dico tanto per dire
ElCresh danielm Giusto per scrupolo vorrei capire una cosa, il tuo civico è prima o dopo il 35? Perchè vedo che dal 33 a scendere sono attestati sul 136 mentre gli altri dal 35 a salire al 139. Inizio a nutrire un sospetto salvo non ci sia stata riprogettazione per la FTTH.
ElCresh danielm Perchè per il rame risultano connessi all'ARL 136. Te lo dico a sentimento perchè non è la prima volta che lo vedo per me sono connessi ad un ARL per il rame ma ad un altro ARLO per la fibra e qualcosa non è allineato nel DB. Mi sa che 136 e 139 sono stati uniti in un unico ARLO. Magari quando passo li nelle vie dietro posso dare un occhio alle chiostrine per capire. Se vuoi nel profilo trovi anche il mio contatto Telegram. EDIT: Avevo detto una cavolata, sono il 136 e il 135 che fanno capo allo stesso ARLO.